Promozione

L’Atletico Etruria si rinforza con Fermi e Coluccia. Nella squadra di Traversa arrivano tanti giovani.

L’attacco dell’Atletico Etruria si rinforza con due nuovi giocatori. Il primo più che una novità si tratta di una riconferma. L’attaccante Luca Fermi farà parte della Prima squadra in Promozione anche l’anno prossimo. Livornese, classe ’99, cresciuto nelle giovanili nel Ponsacco e nel Pontedera, vanta esperienze nel Tuttocuoio, Viareggio e Urbino Taccola, ha vestito anche la maglia del Levico Terme in serie D in Trentino. Arrivato in casa bianco-blù lo scorso dicembre è pronto a mettersi a disposizione di mister Armando Traversa anche per la stagione ventura.

L’altro colpo è in realtà un ritorno di lusso in attacco per l’Atletico Etruria: Nico Coluccia, classe 1993, originario di Orciano Pisano, torna in bianco-blù dopo la parentesi di tre stagioni fa. Intanto quella che si aggregherà alla Prima squadra di mister Traversa è una vera e propria colonia di giovani.

I giovanissimi che cercheranno di portare freschezza e vivacità ad una squadra molto ben allestita sono: i difensori Andrea Giardi (‘01) e Valerio Orlandi (‘02), i centrocampisti Mattia Filippi e Tommaso Marasco (‘01) e gli attaccanti Riccardo Orfei e Alberto Barbini (‘01). I sei giocatori sono stati promossi a pieni voti dopo la bella stagione con gli Juniores regionali di mister Maurizio Pizzi. A loro si aggiunge un volto nuovo: si rinforza infatti il reparto difensivo con l’arrivo di Andrea Lischi, classe 2002, fino alla scorsa stagione con la maglia della Pro Livorno Sorgenti, società in cui è cresciuto calcisticamente dopo i primi passi nel Livorno Calcio.

L.B.