Pontedera, visita alla Spal per il secondo test

Dopo la prova con l’Empoli, i granata di nuovo in trasferta oggi. Intanto proseguono i preparativi per la presentazione della squadra

Migration

Seconda amichevole per il Pontedera. Oggi alle 18 la squadra di Maraia torna in campo per affrontare la Spal (Serie B) in una sfida a porte chiuse che si disputerà al centro sportivo G.B. Fabbri (dunque non allo stadio ferrarese), impianto dove si esibiscono le squadre giovanili locali e dove la formazione allenata da Pep Clotet ha cominciato ad allenarsi da martedì scorso dopo aver terminato il ritiro di Mezzana di Val di Sole, in Trentino, durante il quale aveva sostenuto un allenamento congiunto contro una selezione locale (battuta 19-0).

Tra i granata, che partono stamani, non ci sarà Nicoli, mentre rispetto al match perso (3-0) mercoledì ad Empoli è presente Espeche. Nel frattempo la società sta concludendo i dettagli per la serata di presentazione della squadra alla città fissata per martedì 3 agosto. Come già noto, l’evento si svolgerà presso all’Amalia Laghi ed è previsto un ricco programma. L’ingresso per la presentazione, che comincerà alle 21.30, è libero, mentre dalle 19.30 alcuni calciatori si vestiranno da barman e camerieri per servire gli avventori e a partire dalle 20 ci sarà possibilità di cenare al ristorante oppure gustare un aperi-pizza in riva al lago. In entrambi i casi bisogna però prenotarsi: per la cena (occorre affrettarsi perché i posti rimasti sono pochissimi) contattando il numero 3939520114, per l’aperi-pizza il 3929013220. La serata sarà condotta da Maurizio Bolognesi, direttore di Radio Bruno Toscana e da Carolina Pucci, volto familiare per chi segue il calcio sugli schermi di 50Canale (l’ emittente effettuerà la diretta televisiva) e sarà sostanzialmente divisa in...due tempi di 40 minuti ciascuno. Il primo dedicato alla conoscenza di staff e squadra, il secondo alle interviste di autorità e dirigenti. Nico Venturi, addetto stampa del Pontedera, è uno dei principali promotori di questo evento insieme ad Andrea Bargagna, direttore organizzativo del club.

"Abbiamo scelto questa location – rivela Venturi – per allestire una presentazione più moderna rispetto a quelle precedenti, con lo scopo di avvicinare il più possibile la squadra alla città dopo un periodo in cui il Covid ha costretto tutti a mantenere le distanze. L’idea, sviluppata anche grazie a Simone Sergio, che oltre a dirigere il ristorante La Patata Bollente è uno dei membri del Turtle Studio, un’agenzia di comunicazione che si occupa di organizzare eventi, è stata portare la squadra in un luogo frequentato dai giovani, e dunque dalla città, in una sorta di appuntamento non istituzionale da ripetere e migliorare ogni anno".

Stefano Lemmi