Pontedera sconfitto in casa, addio playoff

Sconfitta casalinga contro l'Alessandria

Maraia, tecnico del Pontedera

Maraia, tecnico del Pontedera

Pontedera, 27 aprile 2019 - Il Pontedera ha gettato al vento la possiblità di garantirsi i playoff rimediando una sconfitta casalinga (1-2) contro l'Alessandria. In vantaggio con un gran destro di Caponi nel primo tempo, la squadra di Maraia si è fatta ribaltare nel giro di otto minuti nella prima parte della ripresa. dapprima con un tocco ravvicinato di De Luca e quindi con un "piattone" destro di Coralli che nella prima frazione aveva colpito la traversa. Negli ultimi venti minuti i granata sono addirittura rimasti in inferiorità numerica per il secondo giallo a Vettori, ma nonostante questo hanno avuto la possiiblità di pareggiare a 3 minuti dal novantesimo. Una punizione di Caponi è stata ribattuta con il braccio da Bellazzini in area causando il rigore. Dal dischetto Mannini però ha calciato centralmente e sulla ribattuta di Pop, Serena ha spedito alle stelle a porta spalancata. Ora il Pontedera dovrà andare a prendersi sabato a Lucca il punto che gli manca per qualificarsi agli agognati playoff.

Tabellino

PONTEDERA-ALESSANDRIA 1-2'

PONTEDERA (3-5-2): Biggeri; Vettori, Borri, Risaliti; Mannini, Serena, Caponi, Calcagni (32' st La Vigna), Masetti (18' st Ropolo); Pinzauti, Tommasini (46' st A. Benedetti). A disp: Sarri, Marinca, Benassai, Giuliani, Bruzzo, Fontanesi, Raimo, R. Benedetti, Prete. All. Maraia.

ALESSANDRIA (3-5-2): Pop; Gjura, Panizzi, Agostinone (32' st Gazzi); Gemignani, Gerace (16' st Gatto), Checchin (8' st Bellazzini), Maltese, Badan (8' st Sartore); De Luca, Coralli (32' st Santini). A disp: Cucchietti, Zogkos, Delvino, Sbampato, Akammadu, Tentoni, Rocco. All. Colombo.

ARBITRO: Pasciuta di Ravenna.

MARCATORI: pt 24' Caponi; st 14' De Luca, 20' Coralli

NOTE: spettatori 600 circa; espulsi Vettori al 26' e Agostinone (dalla panchina) al 49' s.t.; ammoniti Risaliti, Mannini, Bellazzini, Gjura; angoli 1-6.

Stefano Lemmi