Pontedera, ecco le nuove maglie "Speriamo che aiutino a vincere"

Società, amministrazione comunale e sponsor si stringono intorno ai granata e al direttore Andrea Bargagna

L’impatto è stato decisamente positivo: le nuove maglie da gioco del Pontedera sono davvero pregevoli. Per estetica e fattura. Con grande orgoglio sono state presentate ieri al (gremito) tavolo della sala consiliare di palazzo Stefanelli, intorno al quale erano seduti, oltre sindaco Matteo Franconi, i rappresentanti dei numerosi sponsor che faranno bella mostra di sé sulla casacca e sui pantaloncini. Tutte aziende che in sostanza hanno rafforzato, alcune in maniera importante, la loro partnership con la società granata, attratte dal progetto di sviluppo esposto. A tirare le fila il direttore organizzativo del club, Andrea Bargagna, che nonostante il momento storicamente non facile per l’imprenditoria nazionale è riuscito comunque a garantire una solida base economica, essenziale per far quadrare i bilanci societari. E’ stato proprio lui, che del Pontedera è anche il responsabile marketing, ad introdurre la presentazione della nuova mise, che oltre a quella granata (prima maglia) propone le versione bianca (seconda maglia), e nero-verde (terza), ringraziando "tutte le aziende che hanno creduto ancora nel nostro progetto". Dopo un breve saluto del sindaco, che a nome dell’amministrazione ha ringraziato gli sponsor per aver rinnovato la fiducia al Pontedera, definendo questo atto "una cosa non scontata di questi tempi", è iniziato il girotondo, scandito dall’addetto stampa granata Nico Venturi, dei rappresentanti delle varie aziende. Il primo è stato Marco Barghigiani di Biemme, azienda che offre servizi per la cura delle strutture edili e il cui logo appare per la prima volta sulla maglia: "Ci siamo avvicinati alla squadra per il progetto che ci è stato illustrato e che ci è piaciuto. Speriamo che il nostro contributo sia di buon auspicio".

Per la Qlioth, cooperativa sociale onlus a scopo plurimo, si è espresso Matteo Arcenni: "E’ un piacere essere ancora sponsor del Pontedera. Ringraziamo il presidente, la società e soprattutto Bargagna che ci ha permesso di proseguire". Quindi è toccato a Marina Nusca e Antony Pizza di Sofisport, azienda che realizza campi da gioco con le più moderne tecnologie (compreso il Mannucci, ndr), intervenire: "Questa circostanza è per noi un doppio evento, perché per la prima volta presentiamo il nostro nuovo logo. Speriamo che sia un augurio per noi e il Pontedera di una bella annata". Per Piu, azienda che vende utensileria speciale, ha parlato Rossana Giglioli: "Siamo felici di aver rinnovato la collaborazione, ampliandola". Il giro è proseguito con Marco Gini di Sanapro, leader nella sanificazione ambientale per industrie e privati: "Speriamo che questo rinnovo di sponsorizzazione ci porti uno sviluppo aziendale". Quindi con Davide Zaccaria, di Cridav Italia, azienda nel settore del risparmio energetico: "Il modo di fare marketing del Pontedera è affine al nostro, per questo ci è piaciuto". A chiudere è stato Alessandro Cicarelli di Rdv, centro ambulatoriale privato: "Il Pontedera è una delle realtà che più ci piace del territorio e siamo ancora più convinti della scelta fatta". Mentre Massimiliano Riccarducci di Errea, realizzatrice delle maglie, ha spiegato la loro peculiarità: "Siamo contenti del lavoro fatto. Le maglie sono di un livello eccellente e siamo gli unici ad aver ottenuto la certificazione Oeco Tex, che prevede l’assenza di sostanze nocive per la salute".

Stefano Lemmi