Ponsacco, buon pari contro la corazzata

CAMAIORE

1

FRATRES PERIGNANO

5

CAMAIORE: Mariani, D’Alessandro, Barsotti (60’ Mancini), Ricci, Benedetti, Signorini, Agostini (60’ Papi), Ceciarini, Raffi, Da Pozzo (85’ Morelli), Bertolucci (50’ Gori). A disp. Petroni, Giannini, Conti, Pacini, Geraci. All. Bracaloni.

FR. PERIGNANO: Rizzato, Lucarelli (60’ Remedi L.), Tammaro (46’ Piletti), Gamba (46’ Pinna), Canali, Aliotta, Filippi, Fiaschi, Andolfi, Campisi (78’ Pennini), Sciapi (88’ Bani). A disp. Martinelli F., Nardi, Piletti, Di Giulio, Remedi A. All. Ticciati.

Arbitro: Giovanni Curcio di Siena.

Reti: 4’ Sciapi (rig), 10’ Raffi, 30’ Gamba, 51’ Andolfi, 83’ e 85’ Sciapi.

CAMAIORE – Vince il campionato il Fratres Perignano e grazie al primo posto raggiunto giocherà in casa la semifinale playoff da cui passare per raggiungere il sogno serie D. Al Matteoli domenica prossima alle ore 15 arriverà il Tau Calcio quarto classificato, al termine dei 120’ minuti, in caso di parità, andrà in finale il Perignano meglio classificato. Una prima posizione di tutto rispetto raggiunta grazie ad un’ottima stagione per i ragazzi di mister Ticciati che però adesso si giocheranno tutto agli spareggi finali. Determinante la vittoria schiacciante ottenuta ieri a Camaiore. Già al 4’ Ricci, pressato da Andolfi, controlla la palla con una mano in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore che Sciapi realizza con freddezza. Poco dopo ancora Perignano pericoloso con Andolfi che da buon posizione non riesce a deviare in rete un ottimo traversone di Campisi. Al 10’ è Raffi, ben servito da Da Pozzo, a riportare in parità il match in parità. Al 18’ lo stesso Da Pozzo impegna Rizzato e poco dopo è Mariani ad opporsi a Sciapi. Al 31’ Gamba riporta in vantaggio i suoi con un bel tiro in diagonale e si va all’intervallo sul 2 a 1. Nella ripresa Ticciati piazza cambi vincenti e al 51’ Andolfi, su punizione ostica di Filippi non trattenuta dal portiere, insacca da pochi passi. Nel finale l’attuale capocannoniere Lorenzo Sciapi si regala la tripletta.

Luca Bongianni