Nasce l’Asd Peccioli Calcio: «Un atto di orgoglio»

Dopo la polemica tra l’amministrazione comunale e il presidente «di organizzare il settore giovanile»

Il sindaco Renzo Macelloni

Il sindaco Renzo Macelloni

Peccioli, 23 giugno 2018 - «È nata Asd Peccioli Calcio con ben 100 genitori soci. Un atto di orgoglio e di democrazia dopo la rinuncia di Enrico Lenzi ad organizzare l’attività calcistica giovanile». Ad annunciarlo è il comune: «A seguito delle vicende che hanno contraddistinto negli ultimi tempi la F.C. Pecciolese 1936 riconducibili alle dichiarazioni del presidente Enrico Lenzi che, a più riprese in pubblico e a mezzo stampa, ha espresso l’intenzione di non proseguire con il settore giovanile per la prossima stagione calcistica, l’amministrazione comunale di Peccioli, come già rivelato nei giorni scorsi, ha iniziato a confrontarsi con alcuni genitori dei bambini e dei ragazzi impegnati nelle squadre giovanili con l’obiettivo di tutelare, riorganizzare e rilanciare l’intero settore giovanile e la formazione calcistica pecciolese».

A tal proposito, dopo una serie di incontri, i genitori si sono resi disponibili a prestare passione, impegno e professionalità per non disperdere un patrimonio così importante e, proprio in questi giorni, hanno fatto pervenire in Comune una nota nella quale annunciano la nascita di nuova società sportiva denominata Asd Peccioli Calcio pronta a gestire e rilanciare il calcio giovanile a Peccioli.

Qui di seguito riportiamo alcune parti significative di suddetta lettera con la quale l’Amministrazione Comunale di Peccioli registra con piena soddisfazione la nascita della nuova società sportiva che ha riunito ben 100 genitori soci: «La stessa nasce dopo che l’attuale presidente della FC Pecciolese 1936, Enrico Lenzi, ha dichiarato durante un’assemblea pubblica la sua intenzione di non proseguire la stagione calcistica 2018/19 con il settore giovanile”.

“Dopo queste dichiarazioni, e raccogliendo l’invito dell’Amministrazione Comunale, un gruppo di sportivi si è riunito fondando, in qualità di soci fondatori, una nuova società ASD Peccioli Calcio con l’intenzione di proseguire quanto interrotto”.

“Scopo prevalente della nuova ASD è quello di educare allo sport i ragazzi pecciolesi e non, e di dar loro la possibilità di praticar uno sport popolare e di aggregazione come il calcio, anteponendo questi valori ai risultati sportivi”.

A presiedere l’ASD Peccioli Calcio è Chiarei Giacomo, il Vice Presidente è Marco Morelli, il Segretario è De Martino Damiano, l’Addetto Area Tecnica è Ribechini Michele e gli altri consiglieri sono Gennai Massimiliano, Brogi Leonardo, Li Puma Gianluca, Rossi Alessio.

La nuova società verrà presentata a Peccioli il prossimo 9 luglio in Piazza del Popolo in occasione di una manifestazione sul calcio, più precisamente un talk show collegato all’iniziativa “Tutte le maglie del mondo”, alla quale prenderà parte anche la neo allenatrice del Milan femminile Carolina Morace.