Ora solo Cenaia insegue Livorno Macelloni: "Chiuso bene gli spazi"

Fratres Perignano batte la Cuoio e la aggancia a quattro punti. Pareggio del Tuttocuoio, Coia:. "Dovremo rivedere qualcosa"

L’Atletico Cenaia è la solitaria inseguitrice della capolista Livorno, che viaggia a punteggio pieno nel girone B di Eccellenza anche se domenica nel derby contro il Picchi è andato sotto di due gol e ha vinto la gara solo nel recupero. Detto che il Livorno farà un campionato a parte, per ora è l’Atletico Cenaia – con 7 punti – l’unica squadra in grado di reggere il passo degli amaranto labronici. Domenica la squadra di Massimo Macelloni ha vinto 1-0 contro il San Miniato Basso in casa. Il tecnico arancioverde è soddisfatto e parla di "buona partita a livello tecnico".

"Noi siamo arrivati al cross diverse volte nel primo tempo poi abbiamo sbagliato le conclusioni – aggiunge Macelloni – Il San Miniato Basso ha giocato parecchio in verticale, ma i miei ragazzi sono stati bravi a chiudere gli spazi. Nel secondo tempo siamo stati più aggressivi e abbiamo fatto il gol vittoria senza sfruttare altre occasioni in contropiede. Riassumento, una buona partita contro un’ottima squadra che ritengo candidata ai primi posti del campionato". Maurizio Geri del San Miniato Basso parla di una partita equilibrata. "Il Cenaia è partito forte e ci ha messo in difficoltà con Rossi sulla destra – dice – Poi siamo venuti fuori noi, traversa di Lecceti e altre due occasioni con Mancini e Chiaramonti. Remedi ha trovato il gol da fuori area nell’angolino, poi noi non siamo più stati pericolosi. Forse il pare sarebbe stato più giusto".

Il Fratres Perignano batte la Cuoiopelli e la agguanta a quattro punti. Da evidenziare che il Perignano ha una gara in meno avendo riposato alla prima. "Abbiamo iniziato male ancora una volta – il commento di Davide Marselli tecnico della Cuoio – Preso gol dopo cinque minuti e poi abbiamo perso Alderotti che forse dovrà operarsi al crociato. Poi siamo usciti a pareggiato. Il due a uno è stato un nostro infortunio. Il tre a uno su contropiede. Ci sta di perdere a Perignano, vediamo di sistemare le cose domenica".

Pareggio tra Tuttocuoio e Ponsacco. "Ci siamo difesi bene, a differenza delle altre partite – ha detto la presidentessa del Tuttocuoio Paola Coia – Ma abbiamo peccato in fase di impostazione. Comunque, non si può prendere gol al 70’ su errore difensivo e rischiare addirittura di perdere. Bisogna crescere. Ma soprattutto dovremo rivedere qualcosa".

g.n.