Mountain bike, l'ex professionista Casagrande capitano della Cicli Taddei

La squadra di S. Croce sull'Arno tra le più forti del settore

Il fiorentino ed ex professionista Francesco Casagrande in azione

Il fiorentino ed ex professionista Francesco Casagrande in azione

Santa Croce sull'Arno (Pisa), 16 gennaio 2020 -  Giù i veli sulla nuova formazione di mountain bike Cicli Taddei di Santa Croce sull’Arno. Il suo patron Stefano Taddei ha svelato la nuova maglia “novità cromatica con un po’ di nero e più aggressiva”, mentre l’organico è confermato interamente ad iniziare dagli atleti di punta che già da qualche anno brillano sui podi delle Marathon e Granfondo di tutta Italia. Conferme anche nei Master altro settore di punta della società santacrocese.

ELITE: Primo riferimento al capitano Francesco Casagrande, da ben 12 anni nella Cicli Taddei, ancora dotato di grinta e caparbietà. Il russo Alexsei Medvedev, appena rientrato da un meritato riposo in patria (Russia), pianificherà la nuova stagione con lo scopo di raggiugere la migliore forma da primavera in poi. L’aretino Francesco Failli, altro alfiere della Nazionale Italiana, sta recuperando la sua migliore condizione atletica e dovrebbe essere subito un brillante protagonista. Elena Gaddoni è la figura di riferimento femminile della squadra, con una longeva carriera fatta di sfide e di podi di livello Nazionale. Novità l’arrivo dell’under 23 Giulio Galli, giovane in crescita che disputerà la sua prima gara Internazionale in MTB, a febbraio alla Andalucia Bike Race.

MASTER: In questa categoria a completare la Cicli Taddei non potevano mancare l'attuale Campionessa Europea e Campionessa Italiana MW1 Silvia Scipioni e il forte Tommaso Vanni, vice Campione Europeo 2019. Il team di S.Croce sarà equipaggiato (il rapporto è ormai trentennale) con bici Specialized Epic HT e Full, marchio californiano, che quest'anno fornirà agli atleti un nuovissimo modello. Infine confermata la partecipazione a tutte le gare a livello nazionale e regionale e trasferte anche fuori dall’Italia, ad iniziare con la Andalucia Bike Race proprio a fine Febbraio, interessante e massacrante gara a tappe di mountain bike.

Antonio Mannori