Colaninno lancia l'Aprilia, "affascinante sfida tecnologica"

A Noale il presidente del Gruppo Piaggio alla presentazione del team e della nuova moto

Roberto Colaninno

Roberto Colaninno

Noale (Venezia), 8 marzo 2018 - L'orgoglio di un progetto giovane tutto italiano e l'ambizione di crescere ancora dopo gli incoraggianti risultati della fine del 2017. La sfida della Aprilia al Mondiale 2018 della MotoGp riparte da Noale dove il marchio motociclistico del Bel Paese ha presentato la nuovo moto Rs-Gp giunta alla terza generazione e il rinnovato team con i suoi piloti, l'inglese Scott Redding, appena arrivato, a fianco del confermato spagnolo Aleix Espargaro.

Sfoggiando la sua livrea tricolore già dal primo Gp della stagione, il 18 marzo in Qatar, l'Aprilia mantiene la stessa filosofia costruttiva della sua progenitrice ma affinata ed evoluta in ogni aspetto e da una coppia di piloti estremamente motivati e consapevoli - come spiegato dagli uomini di Noale - di avere tutto ciò che serve per puntare con regolarità alle zone migliori della classifica.

"Quella portata avanti da Aprilia Racing - ha detto il presidente e ad del gruppo Piaggio, Roberto Colaninno ,nel corso della presentazione della nuova moto e del team a Noale - è una delle sfide più affascinanti tra le molte che un grande Gruppo come il nostro affronta ogni giorno, sui mercati di tutto il mondo. Perché è una sfida che si gioca sui valori più alti della tecnologia. Ed è un orgoglio tutto particolare toccare con mano come questa avanguardia tecnologica nasca in un reparto corse formato da ragazzi giovani, che sono il nostro tesoro di conoscenza, guidati da ingegneri di grande esperienza".

Un team rinnovato guidato da Romano Albesiano che pronostica una stagione di grande crescita in MotoGp tra la Top 10 e la top 5. "Abbiamo fatto una stagione molto positiva, sono l'allenatore di questa squadra e ho dei giocatori di altissimo livello, siamo abituati alla pressione. Per quanto riguarda la moto in realtà abbiamo rifatto tutto e il motore ha step di sviluppo molto importanti. La chicca è sull'estetica del telaio dove abbiamo riportato le forme della Rsv4 perché ci teniamo a mantenere un collegamento con le moto di produzione. I test sono stati molto positivi - ha aggiunto Albesiano - entrambi i piloti hanno valutato subito migliore la moto 2018 rispetto alla 2017. Siamo decisamente più forti rispetto allo scorso anno - ha concluso il responsabile Aprilia Racing - è la squadra più forte che Aprilia abbia mai avuto e perche non dovrebbe andare bene. L'obiettivo stagionale è avvicinarci costantemente ai primi, abbiamo due piloti in grado di lottare costantemente nella top ten e qualche volta nella top 5. E anche di più se riusciamo a mettere a posto bene la moto".