Mobilieri, finalmente a “casa“ "Una sensazione che ci mancava"

I ponsacchini oggi in campo per la prima volta al Comunale. Bozzi: "Il Grosseto è forte. nonostante i problemi societari"

PONSACCO

A stagione agonistica inoltrata la società dei Mobilieri Ponsacco ha fatto ieri la sua presenza ufficiale per la prima volta nello Stadio Comunale memorizzando l’evento con tanto di documentazione fotografica, mentre nel contempo la squadra rossoblu ha saggiato il terreno con la classica rifinitura del giorno che precede la gara. Oggi alle ore 15, i Mobilieri affrontato il Grosseto che ritorna a Ponsacco dopo la stagione 201920, questa volta in versione apparentemente dimessa per questioni societarie, ma sia il ds Bicchierai che l’allenatore hanno messo in guardia giocatori e sportivi a non farsi influenzare dalle notizie che poco annettono alla partita. Le riflessioni del tecnico rossoblu Francesco Bozzi, sull’impegno che attende i suoi ragazzi debuttanti al comunale, sono esplicite: " Finalmente giochiamo in casa nostra. Una sensazione che ci mancava e che vivremo dopo tre turni di campionato giocati fuori Ponsacco. Però oltre questo ritrovato momento di soddisfazione per la frequenza dello stadio, non dobbiamo assolutamente farci distrarre dai problemi societari che sembra avere il Grosseto. I nostri avversari sono squadra che ha giocatori validi per la categoria e che avranno motivi di classifica e personali per farsi valere e quindi renderci la vita difficile. Ho avuto la sensazione che non hanno affatto demeritato nelle tre partite che hanno perso inoltre ho notato che hanno una fisicità di squadra che è da aggiungere nelle loro qualità positive. Siamo consapevoli che giochiamo di fronte al nostro pubblico con la voglia di far bene e confermarci sulla scia degli ultimi due risultati, è il nostro obiettivo".

I giocatori sono tutti disponibili compreso Mencagli che ha risolto il problema muscolare, tranne Macchi, squalificato per un turno.

Luciano Lombardi