"Lupi, c’è tanto potenziale: possiamo far bene"

Migration

I Lupi si raduneranno mercoledì 17 agosto per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato di A2 per la stagione 2022-23. L’appuntamento è per le 18 al PalaParenti, come da prassi. "Dovremo lavorare bene fin dalla preparazione – ha affermato il tecnico Vincenzo Mastrangelo (nella foto) – perché vogliamo far bene fin dall’inizio. La Serie A2 è un campionato difficile e, analizzando le rose avversarie, non vedo squadre scarse. Dovremo meritarci ogni partita, per cui lavoreremo per affrontare al meglio ogni confronto. Vibo Valentia è la società che ha allestito la miglior formazione, poi ci sono altre squadre competitive come Bergamo, Cuneo e Castellana Grotte".

Alla prima di campionato la Kemas Lamipel sarà a Ravenna e, al turno successivo, arriverà Cantù al PalaParenti. Dice il tecnico: "Ravenna schiererà dei giovani insieme ad atleti di esperienza, tra i quali Coscione e Goi. Cantù dispone di una signora squadra. Dovremo gestire le difficoltà che si presenteranno, tenendo gli occhi aperti e lavorando bene. Il segreto del successo di Reggio Emilia? Eravamo inferiori dal punto di vista tecnico ma, nei momenti decisivi, siamo stati i migliori. Il mio nuovo obiettivo sarà quello di far pensare i Lupi allo stesso modo, senza alcun limite".

Infine, un pensiero all’organico biancorosso: "Mi piace, c’è del potenziale. Ogni anno ho cambiato idea tattica in corso d’opera. Sono molto aperto, premio chi compie step di crescita. Ogni atleta deve allenarsi per migliorare i compagni di squadra. A Reggio Emilia disponevo di quattro schiacciatori e tutti hanno giocato. L’importante è essere corretto col gruppo, avendo le scelte condivise. Se riusciremo a farlo, rispettando i ruoli, faremo bene".

Marco Lepri