Si scaldano i motori per la Liburna Terra, il via da Volterra

Rally, via alle iscrizioni della competizione che interesserà anche la Valdera

Liburna

Liburna

Volterra, 26 aprile 2018 - Sono aperte le iscrizioni della decima edizione del Liburna Terra, gara di apertura del Campionato Italiano Rally Terra 2018 che prenderà il via a Volterra con la gara organizzata dalla Scuderia Livorno Rally.

La Scuderia Livorno Rally infatti in collaborazione con Scuderia Livorno Corse e con Toscana Sport sta completando gli ultimi preparativi per l’allestimento della gara che ha sempre riscosso notevole successo con una ampia e qualificata partecipazione non solo di specialisti italiani ma anche stranieri. Le iscrizioni alla gara chiuderanno venerdì 13 aprile e giovedì 19 aprile inizierà la gara vera e propria con la effettuazione delle verifiche pre gara, quelle sportive dalle ore 19 alle ore 23.00 presso l’Oleificio Cooperativo Pian dei Gelsi (Volterra) mentre dalle ore 19.30 alle ore 23.30 presso l’Officina Errepiemme Motorsport in località Spiacchiola Volterra sono previste quelle tecniche, entrambe riservate ai piloti prioritari ed a coloro che si iscriveranno allo shake down. Venerdì 20 aprile invece potranno verificare tutti gli altri conduttori dalle ore 8 alle ore 10.30 all’Oleificio Cooperativo Pisa dei Gelsi. Gli equipaggi potranno quindi prendere confidenza con le vetture e con il fondo sterrato durante lo shakedown che si effettuerà venerdì dalle ore 08.30 alle ore 11.30 con un numero massimo di tre passaggi ad equipaggio. Due le prove speciali in programma da ripetersi tre volte per un chilometraggio dei tratti cronometrati pari a Km. 55,10 su un percorso globale di Km. 356,24 .

Il Parco Assistenza sarà posto, vista l’efficacia mostrata, nella comoda struttura denominata Incubatore delle Imprese di Peccioli che con i suoi 4500 metri quadrati di superficie darà ampi spazi sia per il Parco Assistenza, sia per il Riordino e sia per il Press Point.

Sempre venerdì in programma la suggestiva cerimonia di partenza dal magnifico palcoscenico di Piazza dei Priori di Volterra a partire dalle ore 19.20 dove saranno presentati tutti gli equipaggi che prenderanno parte alla manifestazione volterrana.

Il riordino notturno delle vetture sarà ubicato, come nelle scorse stagioni, a Docciola Volterra e sabato mattina 21 aprile sarà previsto l’effettivo svolgimento della manifestazione con la disputa delle due prove speciali in programma che saranno ripetute tre volte seguite ad ogni giro da un Riordino e da un Parco Assistenza a Peccioli. Arrivo finale sempre a Volterra nel contesto di Piazza dei Priori che vedrà salire sul palco finale la prima vettura alle ore 17.55 con contestuale premiazione.