L’Etrusca cerca riscatto nel derby

Coach Marchini avvisa: "Partita fondamentale. Dobbiamo vincere. in tutti i modi"

Tempo di derby per l’Etrusca La Patrie San Miniato, che domani sera è chiamata a riscattare le ultime prestazioni negative sul parquet dell’Use Empoli, fanalino di coda ancora fermo a zero punti in classifica. Due squadre che non stanno vivendo un buon momento con l’Etrusca che non vince da quattro partite e i biancorossi ancora a caccia dei primi due punti. Domani sera, con palla a due alle ore 21 alla palestra Lazzeri, le due squadre si affronteranno in quello che si preannuncia essere un derby accesissimo.

"Vista la situazione di classifica e la voglia di rifarsi dopo le ultime gare questa per noi è una partita fondamentale – così coach Alessio Marchini in vista della vicina trasferta empolese di domani –. Empoli è una squadra di cui ho grande rispetto perché pur avendo zero punti in classifica, una cosa che emerge è che stanno giocando con grande energia e grande entusiasmo, malgrado durante la partita siano sotto o in difficoltà. Sono sempre vivi e sempre competitivi e questo sicuramente gli fa onore. Un aspetto che dovremo iniziare a tirar fuori anche noi, soprattutto dal punto di vista della vivacità e di atteggiamento". Questo l’appello di coach Marchini ai suoi ragazzi, per tornare alla vittoria e rialzare la china dopo un periodo ‘no’ che va avanti ormai da troppo tempo. Tra i giocatori da tenere d’occhio il playmaker Hidalgo e l’esterno Casella, giocatore d’esperienza e tiratore di qualità, oltre al lungo Obinna, che ha tanta esperienza in Toscana, e Dal Maso. Completano il roster capitan Sesoldi e Antonini.

"Noi dobbiamo pensare a noi stessi – dice Marchini – più che pensare al discorso derby dobbiamo concentrarsi sui due punti, da prendere in tutti i modi. Dobbiamo dare un segnale, compattarci e guadagnarsi una spinta emotiva ma dovremmo dare tutto e di più. Sperando che ci sia una buona presenza di tifosi sanminiatesi sugli spalti".

L.B.