Le granatine si preparano al ritorno Il 5 agosto agli ordini di Ulivieri

Pantani: "Il nostro obiettivo è la salvezza anche perché non bisogna dimenticare che su 14 squadre ne retrocedono ben 4"

Parte il 5 agosto l’avventura della squadra di calcio femminile del Pontedera. Per quella data le ragazze affidate ancora alla guida di Renzo Ulivieri si ritroveranno nell’impianto dell’Oltrera per iniziare la preparazione al primo e storico campionato di serie B (le gara casalinghe verranno giocate allo stadio Mannucci). Molte le rcionferme della trionfale passata stagione. Sono quelle di Giorgia Bulleri, Francesca Sacchi, Alice Sacchi, Camilla Rizzato, Genni Pantani, Nicole Terreni, Priscilla Del Prete, Giulia D’antoni, Benedetta Sidoni, Gaia Consoloni, Irene Mazzella, Elena Tramonti, Linda Gavagni, Natasha Carrozzo, Ginevra Maffei, mentre Mona Aug viene promossa in prima squadra dalla juniores. Ma la squadra presieduta da Maurizio Pantani ha già piazzato un colpo di novanta con l’ingaggio della 33enne centrocampista Sandy Iannella, il cui nome parla da solo. La neo "granatina" ha fatto la storia del calcio femminile vestendo le maglie di Livorno, in B, Torres, Mozzanica, Cuneo e Sassuolo, tutte in serie A. Nel suo palmarès ci sono 4 campionati italiani, 2 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane e 1 Italy Women’s Cup, tutti vinti con la Torres dove ha militato 9 stagioni. In serie A ha realizzato oltre 100 reti e per anni è stata perno della nazionale italiana (36 presenze e 2 gol) con la quale ha disputato anche gli europei del 2017.

"Ringrazio mister Ulivieri – ha dichiarato il presidente Pantani – perché è stato merito suo se Iannella ha accettato di venire a Pontedera. Per quanto ci riguarda il nostro obiettivo è la salvezza, anche perché non bisogna dimenticare che in un campionato di 14 squadre ne retrocedono ben quattro". Hanno invece lasciato il Pontedera CF, tutte per motivi di lavoro, Lara Barbieri, Veronica Lanzotti, Giulia Catastini, Valentina Cei, Simona Parrini ed Elisa Caucci. A loro il ringraziamento del club per l’impegno e il contributo dato in questi anni alla causa granata e un augurio per il loro futuro.

s.l.