La Fgl saluta Eva Bernardeschi

Andrà a fare esperienza in una squadra locale ma il suo cartellino resterà a Castelfranco

Migration

La Fgl Castelfranco sta per rendere noti i primi arrivi in casa biancoblu e si accommiata da alcune ragazze, porgendo loro un grato saluto per l’ottima annata appena conclusa. Il loro contributo è stato significativo. Il percorso è stato continuativo e di crescita, soprattutto con una bella cavalcata nei playoff, interrotta dal Melendugno. Il primo saluto è rivolto alla centrale Eva Bernardeschi che ha indossato per tre stagioni consecutive la maglia numero 12.

Approdata a Castelfranco dopo aver svolto la trafila formativa per un anno a San Miniato e poi nel vivaio santacrocese, è molto migliorata negli ultimi tre anni di B1, nella compagine guidata da Alessandro Menicucci e Nicola Ficini, onorando i colori ed i valori del sodalizio biancoblu. Giocatrice sempre disponibile agli impegni dettati sia dalla squadra che dalla società, dal carattere affabile all’interno del gruppo, non ha mai mancato di mostrare la necessaria grinta e la determinazione in gara, battendosi con consapevolezza e maturità accanto alle proprie compagne.

Per la Bernardeschi questo sarà un arrivederci visto che il cartellino è di proprietà della Fgl. Al momento militerà lontano da Castelfranco solo un anno, andando quindi in prestito per una stagione ad una squadra della provincia di Pisa. La società, nelle persone del presidente Quinti e della dirigenza, intende ringraziarla per l’impegno profuso e per l’eccellente lavoro svolto in questo perido a Castelfranco, mettendo in mostra le sue qualità e la sua esperienza. "La Fgl saluta con grande affetto Eva, augurandole le migliori fortune per la prossima stagione".

Marco Lepri