REDAZIONE PONTEDERA

La Body Quan stavolta fa sul serio Del Testa e Ndiaye sugli scudi

Nella coppa di sanda-kung fu in scena ad Alessandria arrivano un oro e un argento con i due atleti simbolo

Grande affermazione per la palestra Body Quan di Pontedera, che si è classificata al terzo posto nella coppa Italia di sanda – kung fu organizzata dalla Fiwak ad Alessandria sabato scorso. Un risultato di grande prestigio che conferma l’alto livello raggiunto dagli atleti pontederesi da anni ormai abituati a successi di livello nazionale e quindi sempre più concentrati sul miglioramento delle proprie prestazioni.

La squadra pontederese, capitanata dal maestro Claudio Terranova (cintura nera settimo dan e noto osteopata) e guidata con grande esperienza dal coach Antonio Caponigro, pluricampione italiano da un decennio e Azzurro d’Italia Fiwak, ha conquistato un oro e un argento, confermando quindi la bontà del grande lavoro svolto negli ultimi mesi.

A salire sul gradino più alto del podio Federico Del Testa, già pluricampione in passato e frenato negli ultimi due anni solo dalla pandemia che ne ha limitato l’attività. Appena ha avuto modo di tornare in attività ha confermato tutte le buone impressioni che aveva sempre lasciato intravedere anche in passato. L’argento è andato invece a Assane Ndiaye, senegalese e pontederese d’adozione, già atleta di livello nel proprio paese e quindi abile a confermarsi anche da noi.

Stefano Lemmi