L’Arno è (quasi) pronto a ripartire Rosa definita con qualche perla

Il direttore sportivo Volterrani: "Da Firenze arriverà il 18enne Giovannetti, un palleggiatore molto interessante"

Tutto fatto o quasi a Castelfranco di Sotto per l’Arno Volley 1967. La formazione allenata da Marco Nuti, che parteciperà al campionato di serie B 2020-21, è già stata decisa. Al palleggio ci sarà Luca Riposati e Da Prato fungerà da opposto. Al centro Benaglia, Testagrossa e Samminiatesi; di banda Nicotra ed uno da scegliere fra Marco Riposati, Falaschi ed Aliberti. Il libero sarà Taliani. Da secondo libero giocherà il certaldese Cannella, confermato. Una mano in palestra la darà anche Stagnari. Il solerte direttore sportivo Davide Volterrani ha però una “bombetta” di mercato da rendere nota ed è questa: "Da Firenze, il nostro caro amico ed ex allenatore Francesco Mattioli, ci farà avere il 18enne Davide Giovannetti, un palleggiatore alquanto interessante, che abbiamo come sottratto ad un club di Superlega come la Sir Perugia, seppur con un po’ di fortuna. Sono certo che, nel corso della stagione, questo ragazzo farà vedere le proprie qualità".

Per quanto concerne il raduno, Volterrani fa sapere che questo è previsto per lunedì 31 agosto al PalaBagagli intorno alle 18,30. "Ci sarà di nuovo con noi – aggiunge Volterrani – il preparatore atletico e fisioterapista Nicola Pardini, reduce da una stagione a Calci in A2. Marco Nuti, come detto, sarà il primo allenatore ed avrà Maurizio Bertelli come suo vice. Nello staff tecnico comparirà anche Michel Guemart il quale ha deciso di appendere le scarpette al chiodo una volta sopraggiunta la pandemia".

L’appassionato presidente Andrea Volterrani avrà quindi a disposizione una squadra costruita con attenzione e discernimento sul volley mercato, con ragazzi interessanti, pronti a difendere i colori dell’Arno Volley 1967, società di lungo corso.

Marco Lepri