Il Pontedera rosa comincia bene

Subito una vittoria per la rinnovata squadra di coach Pandolfi contro Piombino

Migration

Esordio vincente per una rinnovata Basket Femminile Pontedera. Alla prima partita ufficiale in Coppa Toscana domenica sera è arrivata la prima vittoria, al PalaZoli contro Piombino. Dopo una partenza lenta le pontederesi hanno aumentato l’intensità difensiva nel secondo tempo rimontando fino al +17 finale (72-55). Inizio positivo in un anno di grandi novità. Ai vertici societari, Francesco Palumbo, nome conosciutissimo negli ambienti della palla a spicchi a livello nazionale dopo molti anni passa il testimone di guida della Bf Pontedera a Simona Vivaldi, perpetrando l’impegno della famiglia e del papà Giovanni nel mondo del basket rosa pontederese.

La Prima squadra, impegnata nel campionato di serie B femminile, ha invece un nuovo allenatore con Maurizio Pandolfi, coach di grande esperienza ad alti livelli nel basket femminile, che prende il posto di Paolo Pianigiani che assume il ruolo di direttore sportivo. In panchina con Pandolfi siede Fabrizio Simonini che guiderà invece il gruppo U19. Gli altri coach che lavoreranno sotto la guida di Pianigiani: Sara Del Pivo, Giulia Garbini e Marta Preziuso per il gruppo u14, Francesco Ferrazzi e Lucia Puccini per u15 e u17 e i preparatori fisici Alessandro Miotti e Daniele Menichini.

Lo staff rinnovato e le atlete proveranno a replicare l’ottima stagione dell’anno scorso nella quale due delle formazioni sono arrivate agli spareggi interregionali. Come sponsor confermati Castellani e Metaform. Domani la Prima squadra sarà impegnata a Livorno contro Jolly Acli, sabato alle 21 alla Bellaria contro Pielle Livorno.

Luca Bongianni