Il Peccioli approda in Seconda e piazza alcuni colpi importanti

Il titolo della Giovanile Sextum è riuscito ad arrivare nel paese dell’Alta Valdera "Trattativa a buon fine"

Alla fine il titolo della Giovanile Sextum di Seconda categoria è riuscito ad approdare a Peccioli. Una trattativa travagliata, che in alcuni momenti sembrava essersi arenata, poi le due società nerazzurre del presidente bientinese Marco Cavallini e di quello pecciolese Marco Morelli, hanno trovato l’accordo per il passaggio del titolo.

Ecco che il Peccioli Calcio, al suo secondo anno dalla nascita dopo la nota vicenda della ex Pecciolese, vola in Seconda categoria. Lascia la società il l’ormai ex direttore sportivo Maurizio Marchetti mentre Antonio Intoccia, l’allenatore dello scorso anno che era già stato riconfermato, assume anche il ruolo di direttore generale.

"Adesso la trattativa è andata a buon fine – ha detto Intoccia – siamo contenti di partecipare al prossimo campionato di Seconda categoria e di aver riportato a Peccioli la squadra Juniores (che sarà guidata da mister Flavio Merlini, ndr). Il nostro obiettivo resta quello di valorizzare il settore giovanile in modo che i ragazzi del paese possano crescere fino a diventare validi giocatori della Prima squadra".

E proprio in questa ottica la squadra di mister Intoccia è stata costruita e rinforzata con grandi colpi, molti dei quali sono ragazzi del paese.

Oltre alla punta di diamante Alessandro Moni, attaccante classe ’90, e al mediano Jacopo Giambruni, classe ’91, il prossimo anno vestiranno la maglia nerazzurra anche il giovane Samuele Bigazzi, il difensore Mattia Bigazzi (’89), l’attaccante Gianmarco Corona (’91), il centrocampista Alessandro Marchetti (’88), il portiere Daniele Mazziotta (’84), il centrocampista Francesco Mazzei (’95) e l’attaccante Lorenzo Castellacci (’91).

L.B.