Ciclismo, tutto pronto per il Gp Città di Pontedera

La gara per dilettanti under 23 partirà da Acciaiolo

Il podio del 2017 con Savini, Zullo e Pessot

Il podio del 2017 con Savini, Zullo e Pessot

Pontedera, 30 marzo 2018 - Presentata nella Sala consiliare del Comune la terza edizione del Gran Premio Città di Pontedera-Trofeo Formaggi della Famiglia Busti, in programma sabato 7 aprile riservato agli under 23.

A due settimane dal suo svolgimento già 180 gli atleti iscritti. E’ la conferma del successo crescente di questa giovane competizione, grazie all’impegno di un gruppo esemplare come hanno sottolineato con soddisfazione nei loro interventi i presenti alla cerimonia. L’assessore allo sport del Comune di Pontedera, Matteo Franconi, il sindaco di Fauglia Carlo Carli con l’assessore allo sport Claudio Politi, il vice sindaco di Palaia Tommaso Cedri, i dirigenti del ciclismo Giacomo Bacci e Roberto Spadoni, il vice presidente della società organizzatrice Juventus Lari 1921, Luciano Granchi (qui da ricordare anche il lavoro del presidente Antonio Giuntini e di Mauro Sardelli), il presidente della Maltinti-Banca Cambiano di Empoli, Renzo Maltinti, che collabora con l’organizzazione. Infine la soddisfazione espressa dallo sportivissimo Stefano Busti che ospiterà per il terzo anno la partenza presso la sua azienda di via Marconi ad Acciaiolo e quella di Rossano Signorini, direttore organizzativo della gara, ed amministratore delegato di Ecofor Service, uno dei maggiori sponsor.

PERCORSO: Sarà diverso da quello delle prime due edizioni firmate da Matteo Natali e Daniel Savini. Lungo 128 Km con partenza ufficiale alle 12,35 da Corso della Repubblica a Fauglia, prevede un giro iniziale attorno ad Acciaiolo quindi la zona di Crespina, Lari, Casciana Alta, Collemontanino, Terricciola, Peccioli, Forcoli, la salita del piccolo borgo di Montacchita ed il passaggio dopo 70 Km da Pontedera zona arrivo (Via A. De Gasperi). A questo punto previsti due giri di 29 Km e mezzo con la solita asperità di Montacchita, un altro passaggio dall’arrivo e la conclusione, attorno alle 15,45.