Futsal, via al tour de force Ora Arpi Nova poi altre 4 gare

Calcio a 5, il tecnico Sardelli: "Siamo in linea col torneo che ci aspettavamo, ovvero lottare fino all’ultimo per la salvezza"

Cinque gare in quattordici giorni. Comincia da oggi pomeriggio un vero e proprio tour de force che accompagnerà il Futsal Pontedera fino alla fine di gennaio. In concomitanza con l’avvio del girone di ritorno infatti i bianconeri vedranno partire da questa settimana tutta una serie di recuperi delle gare che non si sono disputate nella prima parte di stagione per colpa dell’emergenza Coronavirus. Oltre ai classici impegni del sabato, Caciagli e compagni sono attesi martedì 19 dall’impegno casalingo con il Sant’Agata e martedì 26 dalla trasferta con il Fossolo.

Un calendario fitto dunque attende il Futsal Pontedera di Ettore Sardelli, reduce da due sconfitte consecutive in casa con il Chiavari e sul campo della Sangiovannese. Oggi alle ore 15 a Bientina arrivano i fiorentini dell’Arpi Nova.

"Siamo in linea con il torneo che ci aspettavamo di fare, ovvero lottare fino all’ultimo per la salvezza – dice Sardelli –. Finalmente, nel secondo tempo con la Sangiovannese ho rivisto la voglia e la grinta delle gare pre-Chiavari. Non bisogna assolutamente abbattersi né creare fantasmi. Anzi, adesso è il momento di mettersi e lavorare ripartendo da quanto di buono fatto nella seconda metà di gara a San Giovanni Valdarno. Mantenere l’atteggiamento giusto è la cosa fondamentale. Ed è proprio l’approccio mentale, il crederci davvero, che ci darà la spinta e sarà la ricetta giusta per far girare meglio tutta una serie di episodi che in questo momento non ci vanno bene ma che stanno facendo la differenza".