Quotidiano Nazionale logo
14 mag 2022

Fgl Castelfranco, ecco i play-off

La truppa di Menicucci comincia la serie contro Meledugno. In palio c’è l’A2

Le ragazze della Fgl di Castelfranco saranno impegnate da oggi nei playoff per la promozione in A2. Le castelfranchesi allenate da Menicucci si sono meritatamente classificate al secondo posto nel girone E del campionato di B, dietro la capolista 3M Perugia, ottenendo la piazza d’onore. Questa permette di partecipare agli spareggi di fine stagione. Avversarie delle biancoblu saranno le pugliesi del Melendugno, formazione della provincia di Lecce, allenata da Ida Taurisano.

Oggi, con fischio d’inizio alle ore 18,30 si giocherà il match d’andata e, sabato prossimo, il ritorno andrà in scena al palazzetto dello sport di Otranto. Primo appuntamento quindi in casa delle ragazze del presidente Daniele Quinti, presente con la dirigenza, alle ultime sedute di allenamento, a testimonianza di quanto sia vicina la società alla squadra. Ieri pomeriggio le pugliesi del Melendugno si sono allenate al PalaBagagli dalle 16,30 in poi, prendendo confidenza col campo da gioco, come previsto dal regolamento. Successivamente, poco dopo le 20, è toccato alla Fgl svolgere un allenamento di rifinitura sotto la guida di Alessandro Menicucci e del suo vice Nicola Ficini. Oggi si giocherà come detto alle 18,30 e, le due società, di comune accordo, hanno chiesto di iniziare con un’ora di ritardo per l’arrivo dei primi caldi. Soprattutto sabato prossimo a Otranto, l’orario andrà incontro alle esigenze delle due compagini. La formazione che uscirà vittoriosa da questo doppio confronto, se la vedrà con la perdente del match tra la 3M Perugia e la Sanitaria Messina.

Nel primo incontro disputatosi in Umbria, la 3M ha battuto per 3-2 le siciliane. Per quanto riguarda la formazione che se la vedrà con Melendugno, saranno tutte disponibili le pallavoliste del d.s. Luigi Palidori. La FGL si schiererà con Vallicelli al palleggio e Covino opposta, Andreotti e Chisari centrali, Zuccarelli e Baggi di banda, lasciando i due liberi Casarosa e Tesi in seconda linea. In panchina: Bertelli, Bernardeschi, Bartalini e Focosi, pronte a entrare.

Marco Lepri

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?