Etrusca San Miniato, il primo colpo è Lorenzetti

Ecco il primo colpo dell’Etrusca San Miniato per il prossimo campionato di serie B 202021. Si tratta di Antonio Lorenzetti, (nella foto) cresciuto nelle giovanili di Bergamo, classe 1995, ha militato nelle ultime tre stagioni a Piadena, dove ha ottenuto la promozione in serie B nella stagione 20182019.

Antonio è un lungo dotato di grande atletismo e verticalità, grandissimo rimbalzista offensivo e con una naturale capacità di correre il campo in transizione: caratteristiche fisiche importanti nel sistema di gioco Etrusca, unite alla predisposizione al lavoro quotidiano e alla voglia di emergere.

"Ho conosciuto l’Etrusca nel 2015 quando giocavo ad Iseo e già in quegli anni c’è stata una prima possibilità di sbarcare a San Miniato, che poi non si concretizzò per motivi di studio – le prime parole del nuovo arrivato Antonio Lorenzetti –. Ora a qualche anno di distanza non ho avuto alcun dubbio ad accettare la chiamata di San Miniato, una delle società più importanti nel panorama della B nazionale. Nell’ambiente cestistico tutti parlano bene di questa società che sa accogliere i giocatori, offrendo un’altissima qualità del lavoro, ottenendo risultati evidenti a tutti. Il progetto che mi è stato proposto mi ha fatto innamorare subito e ho tanta voglia di iniziare il prima possibile per mettermi alla prova in un campionato importante, con una squadra unita e coesa, che mi ha accolto alla grande".

Questa è la prima novità in casa Etrusca dopo le conferme già annunciate, oltre che dello staff tecnico guidato ancora da coach Federico Barsotti e del capitano Alberto Benites, di Elia Daini Palesi, del regista Renato Quartuccio, di Gianluca Carpanzano, Edoardo Caversazio, Matteo Neri, Stefano Capozio, Luca Tozzi, Ismael Ciano e Francesco Regoli, che giocherà insieme al fratello Federico Regoli. Hanno lasciato invece San Miniato tre giocatori, Gioele Moretti, Emmanuel Enihe e Francesco Morciano.

Luca Bongianni