Etrusca, arriva Pavia

Domani gara 1 per la semifinale playoff

Tempo di semifinale playoff per l’Etrusca La Patrie San Miniato che dopo aver vinto la bella in gara 5 contro Monfalcone ai quarti, ora si prepara per affrontare la Riso Scotti Pavia, squadra già affrontata due volte in campionato. Domani pomeriggio alle ore 18 al Fontevivo di San Miniato si giocherà gara 1 per replicare sempre a San Miniato martedì sera alle 20.30 per gara 2 prima di trasferirsi in Lombardia per gara 3 (venerdì 3 giugno) ed eventuale gara 4 (domenica 5 giugno).

Sarà importante partire con il piede giusto, già dalla gara di domani, una partita raggiunta nonostante le mille avversità ed infortuni che hanno colpito l’Etrusca in questa parte finale di campionato.

"È una grandissima soddisfazione giocarsi questa semifinale – le parole in avvicinamento alla gara di coach Alessio Marchini –. Possiamo permetterci anche più leggerezza rispetto al primo turno che sembrava avessimo perso tutto se non l’avessimo superato". Le due sconfitte in Friuli avevano infatti annullato le due vittorie a San Miniato. Con il cuore e la grinta propria di questa Etrusca è arrivata invece la vittoria in gara 5 che ha permesso il passaggio in semifinale. Contro Pavia l’Etrusca ci ha già giocato due volte in campionato, vincendo entrambe le partite. La Riso Scotti ai quarti ha eliminato in gara 5 la Gemini Mestre e ora la squadra di coach Ducarello cerca vendetta contro San Miniato.

"Pavia ora ha giocato diverse partite da quando ha cambiato allenatore – l’analisi di Marchini – e ha inserito Quartieri, giocatore di grande esperienza e solidità per questa categoria. Dobbiamo impattare la serie. Sappiamo che sarà dura, lunga, difficile ma soprattutto in casa dobbiamo imporre il nostro gioco. Mercoledì scorso abbiamo dimostrato che le cose le sappiamo fare e ci possono portare tra le mura amiche a vincere contro tutti".

L.B.