Eccellenza

La Cuoiopelli si accaparra il difensore centrale Isola Ha giocato con il Montecatini di mister Marselli

Gabriele Isola, classe 2001, è un giocatore della Cuoiopelli. Difensore centrale cresciuto nel settore giovanile della Lucchese fino alla squadra Berretti, lo scorso anno ha giocato in Eccellenza con il Montecatini di Davide Marselli, neo allenatore dei biancorossi di Santa Croce. L’ingaggio di Isola è stato particolarmente caldeggiato da Marselli che così può contare su un suo giovane già lanciato nel campionato scorso interrotto per la pandemia del coronavirus. Ufficializzata anche la conferma del ventenne portiere Alessandro Poli che formerà la coppia degli estremi difensori con Raffaele Giacobbe, ventitreenne ex Massese.

Si sta delineando la rosa della Cuoio 2020-2021. Sarà una squadra completamente rinnovata, con tanti giovani e gli innesti di giocatori esperti come l’attaccante trentaduenne Giacomo Petracci e il difensore ventottenne Manolo Franco Benassi, entrambi in arrivo dal River Pieve e il ventiseienne attaccante Gabriele Pirone, che così torna a Santa Croce dopo lo straordinario campionato di due anni fa quando contribuì a sfiorare la serie D. Tra i nuovi arrivi, già ufficializzati la scorsa settimana, c’è anche il ventunenne difensore centrale Nicholas Bagnoli dal Castelfiorentino.

Netto il taglio col passato dopo la sofferta ultima stagione. La Cuoiopelli sta cercando un centrocampista esperto per completare il mercato. Il direttore sportivo Sandro Marcheschi ha sul taccuino diversi nomi. E’ ufficiale che lascia la maglia biancorossa anche il portiere Matteo Puccini che si aggiunge alla lista dei partenti di cui fanno già parte Leonardo Mancini, Marco Niccolai, Stefano La Rosa, Endri Leshi, Simone Caciagli e Manuel Bianchi.

g.n.