Doppio colpo per la Cuoiopelli In arrivo Pirone e Giacobbe

Ufficializzati gli ingaggi Netto taglio col passato Tra i giovani confermato il santacrocese Carli

Migration

La Cuoiopelli ha ufficializzato gli ingaggi dell’attaccante Gabriele Pirone e del portiere Raffaele Giacobbe. Per Pirone, proveniente dal San Miniato Basso, si tratta di un ritorno al passato. Questi ha 26 anni, conosce a fondo il campionato di Eccellenza e farà coppia col centravanti viareggino Petracci. Il portiere Giacobbe (23 anni) ed ha disputato l’ultima stagione nella Massese. Prende il posto di Puccini. Quale vice di Giacobbe ci sarà il ventenne Poli. Il d.s. Sandro Marcheschi, col quale interloquisce il team manager Carlo Panati, ha rafforzato la difesa, con l’arrivo del centrale Bagnoli (21 anni), proveniente dal Castelfiorentino. Sta nascendo una Cuoiopelli del tutto rivoluzionata. Netto il taglio col passato dopo l’ultima sofferta stagione.

L’allenatore Marselli, proveniente dal Montecatini, sta per abbracciare due suoi ex pretoriani, ai quali verranno affidati compiti difensivi. I nomi verranno resi noti a breve. Per ora sono giunti a Santa Croce i viareggini Petracci e Benassi.

Tra i giovani confermato il santacrocese Carli, un 18enne che agirà sulla fascia destra. Ci sarà spazio pure per Pinucci (19 anni, esterno sinistro o interno), oltre che su ragazzi provenienti dal settore giovanile che saliranno in prima squadra, come il difensore Tocchini (19), il centrocampista di qualità Marzi (18). L’attaccante Garunja (19 anni) dovrebbe rientrare in biancorosso. Hanno cambiato maglia il difensore Mancini ed il centrocampista Niccolai, passati al Tau Altopascio dell’allenatore staffolese Pietro Cristiani. Non vestiranno più la casacca della Cuoiopelli i difensori Anichini, La Rosa e Leshi. L’ormai ex capitano Caciagli militerà nelle file dell’Atletico Cenaia.

Marco Lepri