Ciclocross, a Pontedera la sesta e ultima prova del Giro d'Italia

Si svolgerà domenica 5 gennaio 2020

Una fase di una gara di ciclocross

Una fase di una gara di ciclocross

Santa Croce sull'Arno, 17 dicembre 2019 - L’Uc S.Croce sull’Arno sta predisponendo la sesta e ultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross, in programma a Pontedera domenica 5 gennaio 2020. Nei giorni scorsi il team santacrocese, assieme alla Asd Romano Scotti (società romana che cura il Giro) ha disegnato il percorso di gara che si svolgerà nei pressi del Centro Bellaria.

Un tracciato interessante, lungo circa due chilometri e 800 metri, con contenuti tecnici e collinette che metteranno a dura prova i crossisti per l’ultimo assalto alla maglia rosa. Il ritrovo presso il Centro Sportivo Bellaria in Viale Europa, l'arrivo in Piazza della Resistenza. Prevista nella stessa giornata una gara di Short Track, il Trofeo Ecofor-Memorial Francesco Vannozzi, riservato ai giovanissimi del pedale dai 7 ai 12 anni. Ma ci sarà anche una bella anteprima.

La carovana rosa sarà accolta sin dal sabato in una sede d’eccezione, il museo della Piaggio di Pontedera, una delle eccellenze industriali d’Italia. È lì che si terrà la conferenza stampa di presentazione e la riunione tecnica per tutte le categorie, eccezionalmente anticipata al sabato.