Pontedera, un punto in casa contro la Pro Vercelli, alla fine è 1-1

Piana e Varas sono i due marcatori del match

Un momento di Pontedera-Pro Vercelli (Fotocronache Germogli)

Un momento di Pontedera-Pro Vercelli (Fotocronache Germogli)

Pontedera, 25 settembre 2019 - Terzo pareggio consecutivo, e contro altrettante avversarie piemontesi, per il Pontedera, fermato sull'1-1 dalla Pro Vercelli. Dopo lo 0-0 casalingo col Novara e l'1-1 di Alessandria contro la Juventus U23, nel turno infrasettimanale che celebrava i 50 anni di vita dello stadio Ettore Mannucci, la squadra di Maraia si è fatta rimontare dalla Pro Vercelli al suo primo punto esterno.

In vantaggio con il difensore Piana dopo soli 8 minuti di gioco (angolo di Calcagni e deviazione vincente nell'angolo opposto) la formazione di casa si è fatta recuperare in avvio di ripresa con un colpo di testa di Varas che ha sorpreso Mazzini. Il portiere del Pontedera si è riscattato nel corso della frazione con un paio di interventi che hanno permesso ai granata di portare a quattro il numero di risultati utili consecutivi. Domenica trasferta a Gorgonzola contro la Giana Erminio.

Il tabellino 

PONTEDERA-PRO VERCELLI 1-1

PONTEDERA (3-5-2): Mazzini; Cigagna, Piana (1' st Risaliti), Ropolo; Calcagni (43' st Guliani), Bernardini, Barba, Serena (28' st Pavan), Mannini; De Cenco, Semprini (18' st Tommasini). A disp: Sarri, Bianchi, Benassai, Salvi, Bardini, Bruzzo, Negro, Balloni. All. Maraia.

PRO VERCELLI (4-3-3): Moschin; Foglia, Masi, Auriletto, Volpe; Graziano, Grossi (31' st Schiavon), Erradi (7' st Mal); Della Morte (12' st Azzi), Comi (31' st Rosso), Varas. A disp: Saro, Quagliata, Bani, Ciceri, Romairone, Franchino, Carosso, Benedetti. All. Gilardino

Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia.

Marcatori: pt 8' Piana; st 3' Varas

Note: spettatori 500 circa; ammoniti Cigagna, Graziano, Barba; angoli 3-9