Pontedera-Prato 2-0: granata vicini ai playoff, i lanieri sperano nei playout / FOTO

Tre punti preziosi per la squadra di Maraia con le reti di Pinzauti e Gargiulo. Ora i biancazzurri devono battere il Siena

Pontedera-Prato 2-0, esultanza granata (Sarah Esposito/Germogli)

Pontedera-Prato 2-0, esultanza granata (Sarah Esposito/Germogli)

Pontedera (Pisa), 28 maggio 2018 - Il Pontedera guadagna tre punti in chiave play-off, il Prato invece resta agganciato ad un sottile filo di speranza di disputare i playout: servirà battere il Siena sabato prossimo, nell'ultimo turno di campionato, per evitare la retrocesisone diretta. Nella stracittadina numero 54 sono i granata ad imporsi con una rete per tempo: in apertura è Pinzauti a portare in vantaggio la squadra di Maraia con un sinistro dopo soli 5' di gioco.

Per l'attaccante è il sigillo numero sette. Il Prato non trova la forza per reagire nonostante le mosse tattiche di Catalano e così nel finale di gara sono i granata a fissare il raddoppio con un sinistro da dentro area di Mario Gargiulo, al primo gol stagionale, su azione di contropiede. Sabato il Pontedera andrà a cercare punti-qualificazione per gli spareggi-promozione a Viterbo.

PONTEDERA-PRATO 2-0

PONTEDERA (3-5-2): Contini; Frare, Borri, Risaliti; Corsinelli, Calcagni, Caponi, M. Gargiulo (43' st Spinozzi), Posocco (33' st Tofanari); Grassi (33' st Maritato), Pinzauti (23' st Raffini). A disp.:Biggeri, Marinca, Romiti, Vettori, Pandolfi, Ferrari, Paolini, Benassai. All. Maraia.

PRATO (4-1-4-1): Sarr; Cistana (8' st Ghidotti), Casale, Coccolo, Zucchetti (8' st Orlando); L. Gargiulo; Ceccarelli, Bertoli (27' pt Guglielmelli), Fantacci (27' st Colli), Piscitella; Akammadu (27' st Liurni). A disp.: Alastra, Bonetto, Rozzi, Giannini, Kouassi. All. Catalano.

ARBITRO: Raciti di Acireale.

RETI: pt 5' Pinzauti; st 36' M.Gargiulo

NOTE: spettatori 500 circa; ammoniti Ceccarelli, Zucchetti, M.Gargiulo, Liurni, Contini; angoli 1-3.