Serie C: per il Pontedera un ottimo pareggio col Novara, è 0-0

Il turno di recupero infrasettimanale lascia buone sensazioni alla squadra di Maraia

Un momento della partita (Sarah Esposito / Fotocronache Germogli)

Un momento della partita (Sarah Esposito / Fotocronache Germogli)

Pontedera, 28 novembre 2018 - Un buon Pontedera ferma sullo 0-0 un Novara che lontano dal proprio terreno ha conquistato 12 dei 15 punti che ha in classifica. La squadra di Maraia (che invece di punti ne ha 17) al terzo risultato positivo di fila dopo due vittorie ha saputo tener testa agli accreditati avversari nel match del recupero della prima giornata di campionato che era stato rinviato per ben tre volte a causa delle note vicende legate alla possibilità di ripescaggio in serie B che avevano tenuto in stallo sei squadre, compreso il Novara.

I granata hanno rischiato di brutto soltanto in una occasione, in avvio di ripresa, ma Biggeri è stato bravo a respingere di piede un rigore in movimento di Cinaglia. Poi hanno chiuso la sfida (che si riproponeva dopo 18 anni) in attacco mostrando un'eccellente tenuta atletica e mentale. Domenica il Pontedera è chiamato alla trasferta di Cuneo.

PONTEDERA-NOVARA 0-0

PONTEDERA (3-5-2): Biggeri; Vettori, Borri, Ropolo; Magrini (42' st A. Benedetti), La Vigna (35' st Serena), Caponi, Calcagni, Masetti (20' st Mannini); Tommasini (20' st R.Benedetti), Pinzauti. All. Maraia.

NOVARA (4-3-1-2): Di Gregorio; Cinaglia, Tartaglia, Bove, Chiosa; Sciaudone, Ronaldo, Mallamo (24' st Cattaneo); Bianchi; Manconi (28' st Stoppa, 38' st Peralta), Eusepi. All. Viali.

Arbitro: Arace di Lugo di Romagna.

Note: spettatori 550 circa; ammoniti: Borri, Ronaldo; angoli 3-6.