Pontedera-Pisa 0-2, i nerazzurri non si fermano

Marconi e Di Quinzio stendono i granata sotto un'intensa pioggia

Un'azione di Pontedera-Pisa (Esposito/Fotocronache Germogli)

Un'azione di Pontedera-Pisa (Esposito/Fotocronache Germogli)

Pontedera, 16 dicembre 2018 - Il Pisa stoppa la corsa del Pontedera, che non perdeva da sei turni e sorpassa gli avversari in classifica. In un derby disputato sotto un'intensa e insistente pioggia la squadra di D'Angelo, ora quarta in classifica, si è imposta con due reti in avvio di ripresa. Prima con una inzuccata di Marconi su cross di Zammarini e quindi con una rasoiata di Di Quinzio che aveva strappato il pallone dai piedi di Serena. Per i nerazzurri ospiti, al quarto successo a Pontedera in 25 derby, è la terza vittoria consecutiva in campionato.

Il tabellino

PONTEDERA (3-5-2): Biggeri; Vettori, Borri (41' st A. Benedetti), Ropolo (41' st Giuliani); Magrini, Calcagni (14' st Bruzzo), Serena (25' st Raimo), La Vigna, Mannini; Tommasini, Pinzauti. A disp: Sarri, Marinca, Benassai, Fontanesi, R. Benedetti, Masetti, Marseglia, Prete. All. Maraia.

PISA (3-5-2): Gori; Buschiazzo, Brignani, Liotti; Zammarini, De Vitis (36' st Marin), Gucher, Di Quinzio (41' st Izzillo), Lisi; Moscardelli (21' st Masucci), Marconi. A disp: D'Egidio, Cardelli, Birindelli, Cernigoi, Cuppone, Meroni, Maffei. All. D'Angelo.

ARBITRO: De Angeli di Abbiategrasso.

RETI: st 5' Marconi, 15' Di Quinzio

NOTE: spettatori 1700 circa; nessun ammonito, angoli 9-2