Pontedera-Arezzo, un punto per i granata. Amaranto forse al capolinea / FOTO

Forse per l'Arezzo è stata l'ultima partita: lunedì la messa in mora della società. I giocatori sono arrivati con le loro auto

Pontedera-Arezzo (foto Sarah Esposito/Germogli)

Pontedera-Arezzo (foto Sarah Esposito/Germogli)

Pontedera, 18 febbraio 2018 -  Terzo incontro consecutivo senza subire reti per il Pontedera, che contro l'Arezzo conquista il primo pareggio (0-0) nel girone di ritorno (sette turni). Contro un avversario caricato emotivamente dalla concreta possibilità che questa sia la sua ultima partita della stagione (i giocatori domani, lunedì, metteranno in mora la società e se non vi saranno rassicurazioni domenica contro il Livorno non si presenteranno, ndr) la squadra di Maraia ha sofferto il ritmo lasciando quasi sempre l'iniziativa agli ospiti.

Soprattutto nella ripresa, quando sono calati fisicamente alcuni elementi. Ma per buona sorte del Pontedera, nella seconda frazione di gara, oltre a un paio di interventi decisivi di Contini, ci hanno pensato prima il palo e poi la traversa a ribattere altrettante conclusioni di Moscardelli. Per i granata invece solo un colpo di testa ravvicinato di Grassi che ha sfiorato il gol nel finale. Mercoledì il Pontedera è atteso dalla gara di andata della semifinale di Coppa Italia ad Alessandria.

PONTEDERA-AREZZO 0-0

PONTEDERA (3-5-2): Contini; Risaliti, Rossini, Frare; Tofanari, Spinozzi, Caponi, Gargiulo (37' st Paolini), Corsinelli; Maritato (28' st Pinzauti), Raffini (17' st Grassi). A disp.; Biggeri, Marinca, Romiti, Borri, F. Ferrari, Paolini. All. Maraia.

AREZZO (3-5-2): Perisan; Muscat, Varga, Sabatino; Talarico (16' st Della Giovanna), Foglia, De Feudis, Cenetti (38' st Di Nardo), Luciani; Cutolo, Moscardelli (48' st Cellini). A disp.: L. Ferrari, Mazzarani, Yebli, Criscuolo, Franchetti, Belvisi, Campagna, Semprini, Regolanti. All. Pavanel

ARBITRO: Cudini di Fermo.

NOTE: spettatori 700 circa; ammoniti: Varga, Rossini; angoli 2-4

Stefano Lemmi