Calcio, ecco le possibili combinazioni che daranno i playoff al Pontedera

L'ultima giornata di stagione regolare in Serie C: saranno novanta minuti da batticuore

Tifosi del Pontedera (foto repertorio)

Tifosi del Pontedera (foto repertorio)

Pontedera, 3 maggio 2018 - Nel grafico sotto all'articolo,, sviluppato per noi dal giornalista Luca Barboni di Punto Radio Cascina, ecco tutte le 243 combinazioni che ha il Pontedera di accedere ai playoff. Come abbiamo già detto sul nostro giornale, la squadra di Maraia è in lotta con Pistoiese, Giana Erminio, Lucchese e Olbia per occupare i tre ultimi posti (nono, decimo e undicesimo) disponibli per qualificarsi agli spareggi-promozione. Attualmente la situazione in classifica è questa: Pistoiese nona con 46 punti, Pontedera decimo (per la classifica avulsa) con 46 punti, Giana Erminio undicesima con 45 punti, Lucchese dodicesima con 44 punti, Olbia tredicesima con 43 punti.

Queste le partite di queste cinque squadre nell'ultimo turno, sabato 5 maggio: Gavorrano-Pistoiese Viterbese-Pontedera Arzachena-Giana Erminio Lucchese-Pro Piacenza Monza-Olbia.

Complessivamente il Pontedera ha 204 combinazioni su 243 di essere una delle 3 squadre a entrare nei playoff. In caso di vittoria è qualificato in tutte e 81 le combinazioni, indipendentemente dai risultati delle altre squadre. In caso di pareggio è qualificato in 75 combinazioni su 81. In caso di sconfitta è qualificato in 48 combinazioni su 81. Nel grafico le caselle gialle indicano le squadre qualificate direttamente ai playoff, le caselle azzurre quelle qualificate grazie alla classifica avulsa. Le tre caselle in verdolino indicano invece particolari combinazioni riguardanti solo Lucchese e Pistoiese.