Il Pontedera riesce nell'impresa e pareggia fuori casa

La squadra di Maraia ha fermato la Juventus U23 sull'1-1

Calcio Pontedera

Calcio Pontedera

Alessandria, 22 settembre 2019 - Buon pareggio esterno (e primo punto fuori casa) per il Pontedera, che al Moccagatta di Alessandria ha fermato la Juventus U23 sull'1-1. Dopo un primo tempo finito senza reti, ad andare primi in vantaggio sono stati i granata di Maraia con un destro preciso di De Cenco (seconda rete per lui) che poco prima della mezzora ha raccolto un traversone dalla sinistra di Mannini. Il successo sembrava alla portata, ma a nove minuti dal termine la difesa del Pontedera si è fatta sorprendere da un movimento centrale di Mota Carvalho che è sbucato alle spalle dei difensori e con un tocco a mezz'altezza ha superato Mazzini in uscita. Mercoledì è di nuovo tempo di campionato: nel turno infrasettimanale (sesta giornata) il Pontedera riceve la Pro Vercelli di Gilardino al Mannucci.

s.l.

Juventus u23 – Pontedera 1-1

Juventus U23 (4-4-2): Loria; Portanova (28’ st Frabotta), Alcibiade, Coccolo, Beruatto (28’ st Han), Rafia (10’ st Peeters), Clemenza, Zanimacchia (10’ st Olivieri), Lanini; Bandeira (20’ st Selasi), Mota Carvalho. A disp.: Nocchi, Raina, Zanandrea, Mule, Frederiksen, Delli Carri, Gerbi.All. Sottoriva (Pecchia squalificato).

Pontedera (3-5-2): Mazzini; Cicagna, Piana, Ropolo; Calcagni, Bernardini (1’ st Pavan), Barba, Serena (37’ st Bruzzo), Mannini; Tommasini (22’ st Semprini), De Cenco (43’ st Negro). A disp.: Sarri, Bianchi, Benassai, Risaliti, Bianchi, Giuliani, Salvi. All. Maraia. Marcatori: st 28’ De Cenco, 36’ Mota Carvalho. Arbitro: Arena di Torre del Greco. Note: Ammoniti: Bernardini, Rafia e Calcagni per gioco scorretto, Beruatto, Mannini e Coccolo per comportamento non regolamentare. Angoli: 5-4 per la Juventus U23. Recupero tempo: pt 2’, st 4’.