Olbia-Pontedera 1-1, la vittoria granata sfuma su rigore

Borri porta in vantaggio gli ospiti, poi il pri di Ragatzu. Espulso Caponi

Borri (Pontedera)

Borri (Pontedera)

Olbia, 3 febbraio 2019 - E' durato il breve spazio di 7 minuti, nel corso della ripresa, il sogno del Pontedera di tornare da Olbia con un successo pieno (evento che si è verificato soltanto due volte nelle precedenti 15 trasferte: nel 1985 e nel 1990). La squadra di Maraia si è così dovuta accontentare di un 1-1 dopo l'inzuccata di Borri (secondo centro per il difensore) su punizione di Caponi - il capitano è stato espulso a 10 dal termine per gioco pericoloso - recuperata poco più tardi dal fallo da rigore di Giuliani su Pennington. Dal dischetto Ragatzu, che all'andata si era fatto bloccare un penalty da Biggeri, non ha fallito. Per la squadra di Maraia, che mercoledì è attesa dalla gara di Coppa Italia all'Arena Garibaldi contro il Pisa (sedicesimi di finale) è comunque il quarto risultato utile consecutivo (tre pari e una vittoria) che le consente di rimanere in zona playoff.

s.l.  

Il tabellino

OLBIA: Marson, Pinna, Bellodi, Iotti, Cotali, Pennington, Muroni, Biancu, Ragatzu, Ceter, Ogunseye. A disp.: Romboli, Van der Want, Pisano, Dalla Bernardina, Pitzalis, Cusumano, Gemmi, Bah, Peralta, Maffei. All. Filippi PONTEDERA: Biggeri, Vettori, Borri, Fontanesi, Magrini, Calcagni (24' st Giuliani), Caponi, Serena, Mannini, Pinzauti (7' st Benedetti R.), Tommasini (39' st Masetti). A disp.: Marinca, Prete. All. Maraia  ARBITRO: Tremolada  di Monza. 

MARCATORI: st 19' Borri, 25’ rig. Ragatzu NOTE:  spettatori 600 circa; espulso Caponi al 35' st per gioco pericoloso; ammonito Fontanesi.