Cuneo-Pontedera 0-2, decide la doppietta di Pinzauti

Per i granata una vittoria fondamentale

Pinzauti in maglia granata

Pinzauti in maglia granata

Cuneo, 24 marzo 2018 - Vittoria fondamentale per il Pontedera, che con lo 0-2 di Cuneo compie un rassicurante balzo in avanti in classifica e lascia i diretti avversari piemontesi a otto lunghezze di distanza e in zona playout. A decidere il delicato match è stata una doppietta di Pinzauti, salito a quota sei reti, in avvio dei due tempi Spettacolare il gol del primo vantaggio, quando su un traversone da destra di Posocco l'attaccante granata si è prodotto in una rovesciata aerea con la palla che si è infilata a parabola nell'angolino alto più lontano.

Dopo un palo clamoroso di Grassi con una punizione scagliata da 30 metri alla mezzora di tempo e una auto-traversa di Posocco dopo 3' della ripresa, è stato ancora Pinzauti a firmare il bis ribadendo in porta un errato disimpegno della difesa locale al minuto otto. La squadra di Maraia ha poi controllato agevolmente gli avversari non rischiando niente di serio fino al termine. Giovedì il Pontedera ospita il Siena.

Il tabellino:

CUNEO 0 PONTEDERA 2

CUNEO (3-5-2): Stancampiano (18' pt Moschin); Di Filippo, Zigrossi, Boni (29' st Gerbaudo); Baschirotto (1' st Zamparo), M.Cristini, Rosso, Schiavi, Sarzi Puttini; Galuppini (29' st Testa), Dell'Agnello (16' st Bruschi). A disp: Genovese, Secondo, Pellini, D'Agostino, Testoni, Maresca, Zappella. All. Viali.

PONTEDERA (3-5-2): Contini; Frare, Rossini, Borri; Posocco (47' st Risaliti), Calcagni, Caponi, Gargiulo, Corsinelli; Grassi (42' st Tofanari), Pinzauti (39' st Maritato). A disp: Biggeri, Marinca, Romiti, Vettori, Pandolfi, Raffini, Paolini. All. Maraia. Arbitro: Luciani di Roma.

Reti: pt 9' Pinzauti; st 8' Pinzauti

Note: spettatori 300 circa; ammoni Rossini, Sarzi Puttini, Rosso; angoli 9 a 1.