Coppa Italia, Pontedera beffato dall'Arezzo

Granata ko in pieno recupero

Il tecnico del Pontedera, Maraia

Il tecnico del Pontedera, Maraia

Piancastagnaio (Siena), 23 settembre 2020 - Rientro al calcio (dopo sette mesi di lockdown) con beffa finale per il Pontedera, uscito al primo turno di Tim Cup per mano dell'Arezzo. Due a uno il risultato che consente alla squadra di Potenza di affrontare la Cremonese domenica prossima al termine di una gara disputata sul campo neutro di Piancastagnaio vista l'indisponibilità dello stadio pontederese sottoposto a lavori di rifacimento del manto erboso (in sintetico).

Tutto accade nella ripresa dopo un primo tempo interpretato meglio dalla squadra di Maraia. A scattare per primo è l'Arezzo con Belloni, quindi Piana di testa (angolo di Caponi) ristabilisce la parità a metà frazione, ma al quarto e ultimo minuto di recupero è la bravura di Cutolo a regalare ai suoi la trasferta in Lombardia.

Il tabellino:

PONTEDERA 1

AREZZO 2

Pontedera (3-5-1-1): Sarri; Risaliti, Piana (39' st Benassai), Ropolo; Perretta, Barba (22' st Stanzani), Caponi, Catanese, Vaccaro (39' st Milani); Benedetti (22' st Magrassi); Tommasini. A disp: Angeletti, Di Furia, Bardini, Benassai, Bisconti, Matteucci, Benericetti, Tersigni. All. Maraia.

Arezzo (3-4-3): Pissardo; Borghini, Cipolletta, Baldan; Luciani, Foglia, Bortoletti (44' st Sussi), Benucci; Belloni (8' st Picchi), Cutolo, Piu. A disp: Gagliardotto, Mosti, Maggioni, Maestrelli, Raja, Scuderi, Zuppel. All. Potenza.

Arbitro: Paterna di Teramo

Marcatori: 8' st Belloni (A), 22' st Piana (P), 49' st Cutolo (A)