Il Pontedera interrompe la striscia positiva: ko contro la Carrarese

Finisce 2-1 a Carrara la sfida contro la squadra di Baldini

Un momento di Pontedera-Carrarese

Un momento di Pontedera-Carrarese

Carrara, 22 gennaio 2020 - Si interrompe la striscia positiva del Pontedera, che dopo sette risultati utili cade 2-1 a Carrara. La sconfitta non impedisce ai granata di mantenere il secondo posto in classifica, ma ora il Renate si è portato a -1 e la stessa Carrarese a -2. Eppure il derby sembrava cominiciato sotto i migliori auspici per la squadra di Maraia, passata in vantaggio con il quinto centro personale di Bruzzo prima della mezzora (sinistro deciso su assist di De Cenco).

Invece una manciata di minuti dopo i padroni di casa acciuffavano il pareggio con un colpo di tacco di Cardoselli sul quale poco più tardi il debuttante Sarri compiva un miracolo. E in avvio di ripresa un'ingenuità di Cigagna che metteva giù Infantino consentiva allo stesso attaccante di fissare su rigore il vantaggio che non sarebbe più mutato. Domenica il Pontedera è atteso dalla trasferta di Novara (la terza in sette giorni), mentre la Carrarese va a Pistoia.

Il tabellino

Carrarese-Pontedera 2-1

CARRARESE (4-2-3-1): Pulidori; Pasciuti, Murolo, Tedeschi, Ciancio; Foresta, Damiani; Valente, Cardoselli (40' st Agyei), Calderini (29' st Mezzoni); Infantino (29' st Maccarone). A disp.: Pinna, Conson, Fortunati, Tavano, Centonze. All. Baldini.

PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Cigagna (15' st Benassai), Piana, Visconti (15' st Risaliti); Pavan (43' st Giuliani), Bruzzo (29' st Barba), Caponi, Serena, Ropolo; De Cenco, Semprini. A disp: Bianchi, Cardelli, Salvi, Bernardini, Bardini, Balloni, Danieli. All. Maraia.

Arbitro: Natilla di Molfetta (Micaroni di Chieti e Stringini di Avezzano).

Marcatori: 27' pt Bruzzo, 33' pt Cardoselli, 8' st Infantino (rigore).

Note: spettatori circa 1.500, incasso non comunicato, minuto di raccoglimento per la scomparsa della madre del portiere della Carrarese Forte, ammoniti Cigagna, Foresta, Murolo, angoli, recupero 0 e 4'.