Arezzo-Pontedera 2-0, Brunori e Buglio stendono i granata

Si decide tutto nel primo tempo

Un'azione di Arezzo-Pontedera (Tavanti)

Un'azione di Arezzo-Pontedera (Tavanti)

Arezzo, 15 ottobre 2018 - Due reti nel primo tempo spengono le speranze del Pontedera di tornare da Arezzo con un risultato positivo (sarebbe stato il quarto consecutivo). Un approccio mentale alla gara sbagliato è il segnale del via libera per i padroni di casa, che oltre ai due gol - sinistro di Brunori e inzuccata di Buglio - colpiscono un palo (Foglia) e impegnano Biggeri.

Nella ripresa il Pontedera alza il baricentro e prova a riaprire il match, ma nel cuore di frazione il secondo giallo ad Alessio Bendetti li lascia in dieci (Brunori poi colpirà una traversa per i locali) spegnendone le velleità di recupero. Giovedì la squadra di Maraia è di nuovo in campo, nella gara casalinga con il Gozzano.

Il tabellino

AREZZO 2

PONTEDERA 0

AREZZO (4-3-1-2): Pelagotti; Luciani, Pelagatti, Pinto, Varutti; Serrotti (30' st Salifu), Foglia (44' st Tassi), Buglio; Belloni (37' st Bruschi); Persano, Brunori (44' st Zini). All. Dal Canto

PONTEDERA (3-5-1-1): Biggeri; A.Benedetti, Fontanesi, Ropolo; Calcagni (26' st Giuliani), Serena (26' st Bruzzo), Caponi, La Vigna, Magrini (37' st R.Benedetti); Mannini (37' st Raimo); Pinzauti (1' st Tommasini). All. Maraia.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto

Reti: 22' Brunori, 31' pt Buglio

Note: spettatori 2000 circa; espulso A. Benedetti al 21' s.t.; ammoniti Pelagatti, Bruschi, La Vigna, Fontanesi, Ropolo; angoli 5 a 5.