Calcio Promozione Forcoli, definito lo staff tecnico E ora i primi arrivi in casa amaranto Ingaggiati Tamberi e Borselli "Due giocatori di ottima levatura tecnica che daranno consistenza all’attacco"

La società amaranto, dopo l’affidamento dell’incarico di allenatore al mister Fabio Natali, si sta muovendo per mettere insieme la rosa con cui affrontare la prossima stagione calcistica. Completato nel frattempo anche lo staff tecnico con l’allenatore in seconda Walter Favilli e Marco Valiante preparatore dei portieri. Per Pugi si tratta di un gradito ritorno a Forcoli dove ha sempre portato avanti un apprezzato lavoro, molto professionale, mentre per quanto riguarda Valiante è una riconferma in un ruolo di grande responsabilità perché a Forcoli la preparazione dei portieri rappresenta una lunga tradizione dalla quale sono usciti difensori estremi di grande qualità. Sul fronte giocatori ci sono da registrare i primi movimenti sul mercato portati avanti da Paolo Tognarelli, in accordo con il mister Natali. Si tratta dell’arrivo in maglia amaranto dell’attaccante Federico Tamberi, classe 1987, già Massese, Viareggio, Cascina, Cecina, Ponsacco e Atl.Etruria. Oltre a Tamberi approda a Forcoli anche Andrea Borselli, classe 1993, centrocampista, già Rosignano, Perignano, Pecciolese, Monterotondo e Atl.Etruria. "Due giocatori di ottima levatura tecnica – dice Tognarelli - che daranno all’attacco forcolese la necessaria consistenza".

Contemporaneamente il dt è impegnato a fondo anche nella definizione del gruppo dei giovani, determinanti nell’economia del gioco di ogni squadra. "Il Forcoli aveva alcuni giovani già nella rosa della prima squadra la scorsa stagione – sottolinea Tognarelli - dove si sono ben comportati, mentre per gli altri, provenienti dalla squadra juniores con la quale hanno giocato uno splendido campionato, saranno chiamati a crescere di categoria e quindi a confermare tutto il loro valore".

Pietro Mattonai