Calcio Eccellenza

Cuoiopelli a caccia di un centrocampista. "Squadra giovane che avrà bisogno di sostegno".

Alla Cuoiopelli mancano un centrocampista esperto e un esterno del 2002 per completare l’organico per la stagione 2020-2021 che vedrà la compagine di Santa Croce ancora in Eccellenza. Il direttore sportivo Sandro Marcheschi è alla ricerca di questi due profili di atleti per garantire all’allenatore Davide Marselli una "rosa" in grado di disputare un campionato tranquillo, senza i patemi dell’ultima, disgraziata, stagione.

"Sarà una squadra molto giovane – le parole di Marcheschi – Per questo motivo ci sarà bisogno, nel prossimo campionato più di sempre, del supporto dei nostri sostenitori e di tutto l’ambiente. Molti giovani sono rappresentano ottime prospettive per la Cuoiopelli del futuro, ma hanno bisogno della spinta della gente. Per la Cuoio il prossimo campionato sarà di profilo più basso rispetto al passato. La situazione causata dal coronavirus ha avuto ripercussioni che la società ha deciso di affrontare puntando sui giovani. La squadra è stata rinnovata decidendo di tenere solo alcuni giovani della juniores e altri che già lo scorso anno erano in prima squadra. Costruiamo le basi per la Cuoiopelli del futuro". La preparazione estiva inizierà il 24 agosto allo stadio Masini con doppia seduta di allenamento quotidiana per cinque giorni.

Dal primo settembre allenamenti solo di pomeriggio. Deciso anche il calendario delle amichevoli. La Cuoiopelli proverà la formazione 2020-2021 il primo di settembre a Massa contro la Massese. Seconda uscita il 5 settembre a Forte dei Marmi contro il Forte Querceta. Prima partita al Masini il 12 settembre contro il Pisa Primavera. Il 16 settembre seconda uscita casalinga contro il Lammari. Il direttore sportivo Sandro Marcheschi sta cercando una squadra per giocare l’amichevole del 9 settembre. La rosa è composta dai portieri Giacobbe e Poli, difensori Benassi, Bagnoli, Falivena, Isola e Tocchini, centrocampisti Carli, Martinelli, Magnani, Marzi, Pinucci, Cornacchia (classe 1997 dal Pontebuggianese), Zocco e Matteoni (classe 2000 dal Tau Altopascio), attaccanti Pirone, Petracci e, Garunja. La Cuoiopelli è un cantiere aperto. Tutti sperano alla fine di poter ammirare una bella costruzione.

g.n.