Bakayoko ha rescisso il contratto Portiere e punta i prossimi obiettivi

Oltre al ventinovenne difensore anche Milani lascia il club. Da valutare poi le posizioni. di Parodi e Marianelli

Migration

Lavori in corso in casa granata. Tra le varie operazioni, da ieri Lorenzo Milani (21) non è più ufficialmente un calciatore del Pontedera avendo sottoscritto un contratto triennale col Pescara, mentre nel pomeriggio il diesse Moreno Zocchi si è accordato per la risoluzione del contratto con il difensore Aboubacar Bakayoko (29), che era legato al club fino a giugno prossimo.

Il prossimo volto nuovo da aggiungere al puzzle su cui l’allenatore Pasquale Catalano (50) comincerà a lavorare fin dal 14 luglio sarà probabilmente quello del portiere, un under, visto che sembra sbarrata la possibilità della riconferma di Marco Angeletti (21), che aveva finito il torneo scorso in prestito all’Imolese, nonostante il contratto anche per questa stagione.

Altre posizioni da definire, in quanto anch’esse vincolate dall’esistenza di un accordo fino al 30 giugno 2023, sono quelle legate ad altri due ventunenni, entrambi centrocampisti. Uno è l’esterno Stefano Parodi, che ha concluso il campionato 2021-22 in prestito alla Fermana, l’altro è la mezzala Andrea Marianelli, che pur essendo rimasto in granata fino al termine, ha trovato pochissimo spazio, giocando da titolare soltanto nelle trasferte (entrambe perse) a Imola e Cesena. E nelle quali, oltretutto, Maraia lo ha sostituito all’intervallo.

Contestualmente all’ingaggio del portiere – sarà under anche quello di riserva – nella sfera dei giovani Zocchi sta stringendo pure per una punta, il cui nome è top secret, ma che sembra sia un profilo di grande interesse e sul quale hanno puntato gli occhi diversi club. Con la presenza del riconfermato Cristian Mutton (22) il reparto sarà completato dalla punta principale, un over di movimento. Come detto, 3-4 nomi sul taccuino ci sono da giorni, ma serve scegliere con grande oculatezza per non fallire quello che, senza togliere niente agli altri, sarà il colpo più importante della campagna acquisti. Che, finora, è ferma a Fantacci, in prestito dal’Empoli, e Catanese, che ha prolungato per due anni.

s.l.