Alla Cuoiopelli l’attaccante Alessio Canessa e il portiere diciottenne Filippo Rossi

Migration

Uno che di mestiere fa i gol e l’altro, che di mestiere difende la porta. La Cuoiopelli ha definito nelle ultime ore gli ingaggi di Alessio Canessa, classe 1999, attaccante dalla Pro Livorno e di Filippo Rossi, nato nel 2004, portierino di talento che lo scorso anno ha giocato diverse partite in serie D con la compagine livornese poi retrocessa in Eccellenza. La Cuoiopelli ha deciso di puntare in alto in questo calciomercato 2022. Come, sempre, ovviamente, sarà il campo a dire se la società del presidente Claudio Pagni sta lavorando bene. Per la porta manca ancora un elemento.

La Cuoio sta per garantirsi le prestazioni di un altro portiere in quota (classe 2003), ma il nome non è ancora stato reso noto. Sarà il tecnico Davide Marselli, che ha manifestato alla società la volontà di giocare con un portiere giovane, a decidere chi tra Rossi e l’altro giocherà titolare. Nel campionato che inizia a settembre in Eccellenza sarà obbligatorio schierare almeno tre calciatori nati tra il 2002 e il 2004. Oltre al portiere la Cuoiopelli sta cercando un difensore e un centrocampista di esperienza.

La squadra è stata profondamente rinnovata rispetto alla compagine che la scorsa stagione ha conquistato il secondo posto dietro al Livorno ed è stata poi eliminata ai play off nel triangolare con Terranuova Traina e Lastrigiana. Definito il calendario della preparazione che inizierà l’8 agosto allo stadio "Masini". A breve il direttore sportivo Stefano Costa renderà note anche le date delle amichevoli.

g.n.