Volterra piange l'ex assessore e docente Renato Bacci

Aveva 72 anni ed era stato anche presidente dell'Asp Santa chiara

Renato Bacci

Renato Bacci

Volterra (Pisa), 14 agosto 2019 - La città piange uno dei suoi uomini più prestigiosi: un punto di riferimento per Volterra che tanto ha dato al nostro meraviglioso Colle. E’ morto, infatti, Renato Bacci (72 anni) che ormai da qualche settimana era ricoverato all’ospedale Le Scotte di Siena.

Il professor Bacci era estremamente conosciuto in città per i tantissimi impegni pubblici che ha portato avanti nell’arco della sua intensa vita. E’ stato un apprezzato insegnante di latino e greco al liceo Carducci dove – per un certo periodo – è stato anche preside.

Ma è stato anche impegnato come assessore. Quindi è stato nominato presidente della Asp Santa Chiara che sotto la sua presidenza ha ripianato il debito. Ma, oltre agli incarichi, aveva un ruolo ancora più importante come vero e proprio animatore della vita culturale della città sulla quale aveva scritto anche numerosi libri. Insomma, una perdita grave che lascia Volterra più povera. Bacci lascia la moglie Luciana e la figlia Valentina al cui dolore si stringe l’intera comunità.