Un nuovo parcheggio contro la sosta selvaggia

Un nuovo parcheggio a servizio del paese. Lo annuncia il sindaco Simone Giglioli. "Da alcuni giorni a San Donato in via del Pratuccio, accanto alle scuole elementari e all’infanzia è aperto un nuovo parcheggio - spiega il primo cittadino –. Un’area che permetterà ai genitori e agli insegnanti di poter sostare in sicurezza per far scendere e salire i propri figli e alleggerire la sosta, molto spesso selvaggia, sulla strada".

Un’area, quindi, appena arrivata e che svolgerà un ruolo strategico per migliorare la vivibilità della frazione a confine con Santa Croce sull’Arno.

"È un lavoro realizzato dai proprietari – aggiunge il sindaco – che ci hanno concesso l’area in comodato, permettendoci di poterla mettere a disposizione della collettività. Permettendoci anche di rispondere alle richieste di cittadini, della scuola e della consulta per aumentare la sicurezza". Una consulta, peraltro, molòto attiva quella di San Donato, che nel tempo ha sollecitato e segnalato all’amministrazione del maggiori criticità ed urgenza di un paese grande, attraversato da migliaia di auto al giorno.

Un impegno che ha richiamato più volte l’attenzione anche alla sistemazione dell’argine dell’Arno i cui lavoro sono partiti inq uesti giori dopo anni di attese, e anche di polemiche. "Ringrazio la sensibilità dei proprietari dell’area – conclude Simone Giglioli – che hanno realizzato questo piccolo parcheggio e faccio invito a tutti gli utenti ad usarlo, evitando di sostare sulla strada".