Il tris dei ladri acrobati nello stesso appartamento

Messi in fuga da un vicino che ha dato l’allarme ancora una volta dopo i precedenti dei mesi scorsi. Danni all’allarme. Intervenuti i carabinieri

I carabinieri di Pontedera durante un sopralluogo

I carabinieri di Pontedera durante un sopralluogo

Pontedera, 5 marzo 2021 -  Ladri acrobati messi in fuga per la terza volta dallo stesso appartamento di via da Verrazzano a Pontedera. Per due volte è lo stesso abitante nella zona a sorprenderli e a farli desistere dl rubare. Nel giro di pochi mesi è successo tre volte. "La prima – racconta il testimone – erano due giovani alti che hanno cercato di entrare in casa salendo dal terrazzo. Li ho visti che erano l’uno sulle spalle dell’altro che faceva da scala. Quello più in alto si era aggrappato al cornicione del terrazzo e cercava di arrampicarsi sopra. Io stavo tornando a casa in macchina e appena li ho visti ho iniziato a suonare il clacson e urlare per cercare di metterli in fuga. E, infatti, appena hanno sentito la mia voce sono scappati di corsa".  

La seconda e la terza volta, che è stata mercoledì sera poco dopo le 19, secondo lo stesso testimone sono stati gli stessi due giovani e tentare di entrare nella casa di via da Verrazzano. "Penso proprio di si – racconta ancora il pontederese – Entrambi di altezza media hanno cercato di salire sempre dal terrazzo ma aggrappandosi al tubo del gas. Tubo che corre orizzontalmente poco sotto il davanzale del terrazzo. Mercoledì sera stavo tornando a casa e ho visto questi due che parlottavano e si guardavano intorno. Non mi sono piaciuti perché avevano un atteggiamento di attesa, aspettavano di non essere visti. Mi sono soffermato e ho aspettato per vedere cosa facessero. E hanno cercato di salire, come la volta scorsa, nella stessa casa aggrappandosi al tubo del gas. E’ scattato l’allarme e sono scappati di corsa. Nello scendere in fretta hanno danneggiato il tubo e spaccato il sensore dell’allarme. Sono stati avvertiti i carabinieri che sono intervenuti e hanno fatto tutti i rilievi del caso". Sicuramente si tratta di ragazzotti conosciuti dalle forze dell’ordine. Ma a preoccupare è il fatto che per tre volte abbiano cercato di entrare nella stessa casa, prendendola di punta.  

g.n.