Superare la paura del buio Tra giochi ed emozioni

Domenica il ’Baule dei sogni’ debutta al teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno. In scena lo spettacolo ‘Spegni la luce’, una produzione de La Piccionaia

Migration

Il Baule dei Sogni debutta anche al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno. Domenica 5 dicembre alle 17 in scena ‘Spegni la luce’, una produzione de La Piccionaia. Ecco la trama dello spettacolo: Rio vuole giocare ma Op sente come un prurito nel cuore, il mare nelle orecchie, un filo nella gola, il ferro nella pancia. E non riesce più a muoversi. Rio allora si ingegna per aiutare Op a non aver paura. Ma non sarà affatto semplice. Attraverso giochi ed emozioni cercheranno di dare risposte a queste domande scoprendo che esistono bui fuori e bui dentro, bui acquosi e bui secchi, bui piccoli e bui grandi, bui all’aglio e bui di lavanda, bui strani e bui che non hanno mai visto. Bui celesti e bui stellari.

Lo spettacolo nasce da una ricerca teatrale realizzata con bambini e genitori sulla paura del buio. Aurora Candelli e Julio Escamilla in scena giocano con dolcezza con pensieri ed emozioni molto vicini al mondo quotidiano dei bambini, rendendo le loro storie protagoniste dello spettacolo. Il programma del Baule al Verdi prosegue domenica 12 dicembre con Abbracci di Teatro Telaio, ancora alle 17.

La programmazione riprende poi a gennaio con due produzioni di Giallo Mare Minimal Teatro: domenica 16 alle 17 ‘La regina delle nevi’ e domenica 23 ‘Le avventure di Pesce Gaetano’, ancora alle 17. La prenotazione è obbligatoria, chiamando il numero 0587-81629 o scrivendo a [email protected]. La biglietteria è aperta nei giorni di spettacolo mezz’ora prima dell’inizio.