Indagato l'imprenditore scomparso e ritrovato in Scozia

Lajatico (Pisa), Salvatore Mannino era scomparso per settimane. Tanti misteri

Salvatore Mannino, 52 anni, scomparso

Salvatore Mannino, 52 anni, scomparso

Lajatico (Pisa), 25 ottobre 2018 - È rientrato martedì sera in Italia dalla Scozia dove è rimasto ricoverato, senza memoria, per settimane dopo essere stato soccorso privo di sensi nella cattedrale di Edimburgo, l'imprenditore di Lajatico Salvatore Mannino, 52 anni, e sul suo prolungato atteggiamento cominciano a spuntare i primi dubbi, tanto che la Procura di Pisa, dopo averlo sentito a sommarie informazioni, avrebbe deciso di indagarlo per una serie di reati.

L'ipotesi di reato sarebbe simulazione di reato.

I reati contestati, stando a quanto si è appreso, sarebbero il procurato allarme e la violazione degli obblighi di assistenza familiare (l'uomo ha infatti quattro figli, dei quali tre minorenni).

A Edimburgo di quell'italiano in stato confusionale era stata data notizia dallo stesso ospedale alla polizia. Dopo una serie di verifiche gli elementi hanno combaciato: era proprio Salvatore Mannino quell'uomo. Tanti i misteri che hanno alimentato questo giallo, tra cui un messaggio di scuse in caratteri cifrati che era stato lasciato dallo stesso Mannino. Del caso e del ritrovamento aveva dato notizia anche "Chi l'ha visto?".

L’auto dell’uomo fu trovata due giorni dopo la denuncia di scomparsa a Pontedera in via Rinaldo Piaggio e, in quelle ore ci furono anche segnalazioni, due a Lucca e una San Miniato che poi non hanno dato esito.