Il giallo dell'imprenditore scomparso, cancellò le ultime chiamate dal telefono

La scomparsa di Salvatore Mannino è sempre più misteriosa

Salvatore Mannino, 52 anni

Salvatore Mannino, 52 anni

Pontedera, 13 ottobre 2018 - Prima di scomparire, Salvatore Mannino, 52 anni, aveva cancellato nel registro della chiamate tutte quelle in entrata e in uscita. Ma il gestore telefonico su richiesta degli inquirenti ha fornito i tabulati che in questi giorno sono sotto la lente. Inganini sono in corso anche sulle ricerche web, effettuatre dall’uomo.

Ma queste richiederanno più tempo: si sa però che nelle ore precedenti la scomprsa, Mannino, ha controllato il meto di Londra e Parigi. E’ fitta di misteri la scomprsa di Salvo (tutti lo chiamavano così) che il 19 settembre, scorso uscì da casa a Lajatico, accompagnò i figli a scuola e poi, con la solo la carta d’identità entrò nel pianeta degli scomparsi. Salvo aveva paura? Aspetto che aleggia nella vicenda e che gli inquirenti tengono in considerazione. In un messaggio cifrato, lasciato a casa, il 52enne chiede scusa alla moglie. Poi c’è stato il ritrovamento di un foglio, nel suo ufficio a Fucecchio, sequestrato dai carabinieri.

«In quel foglio sono scritti i titoli di film che potrebbero voler dire tutto e nulla», precisa l’avvocato Ivo Gronchi, che segue la famiglia. Film pèerò che hanno per oggetto iltema della fuga. Nel mistero che avvolge la scomparsa ci sono anche 10.300 euro trovati nella sua borsa da lavoro lasciata a casa: soldi dei quali – come ha confermato la moglie in trasmissione – la famiglia non riesce a capire la provenienza.

C. B.