Precipita con l’auto dentro l’Arno Sollievo dopo ore di ricerche

L’uomo è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco e dal 118. Ma si è temuto che altre persone. fossero dentro l’abitacolo

Migration

Una brusca sterzata a destra, cinquanta metri lungo la stradina bianca dell’argine e giù. Con l’auto dentro l’Arno, al ponte che divide Castelfranco da San Romano. Poi l’automobilista è riemerso dalle acque del fiume, è stato notato mentre annaspava in cerca di un appiglio. L’auto, nel frattempo, è precipitata giù, in fondo al greto limaccioso trasportata qualche decina di metri più avanti dalla corrente. Paura e apprensione per l’uomo – un cinquantenne di Castelfranco – che rischiava di annegare. Poi, tratto in salvo e trasportato in ospedale a Empoli, per il timore che dentro la macchina vi fossero altre persone.

L’auto è stata recuperata intorno alle 13 dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Pisa e Firenze, intervenuti a supporto dei colleghi del distaccamento di Castelfranco. Dentro non c’era nessuno, come si era già capito in mattinata dopo che i carabinieri avevano contattato la famiglia del cinquantenne e constatato che nessuno era in macchina con lui alle 8 quando è finito dentro il fiume. Quando è stato soccorso era in stato confusionale. Pare si sia trattato di un gesto volontario. E’ stato ricoverato all’ospedale San Giuseppe per gli accertamenti. Oltre ai pompieri sono intervenuti i carabinieri, la polizia municipale e il sindaco Gabriele Toti con il vicesindaco Federico Grossi.

g.n.